Sinot presenta la nuova serie BEACH con tre modelli tra 77 e 99 metri
Sinot Yacht Architecture & Design ha presentato un tris di modelli appartenenti a una nuova linea di superyacht denominata BEACH. I modelli – rispettivamente di 2.000GT (77 metri), 2.550GT (88 metri) e 3.000GT (99 metri) condividono lo stesso linguaggio progettuale e sono accomunati da una prua verticale, quattro ponti e un ponte spiaggia a gradini completo di una piscina a sfioro vetrata.
I pannelli di vetro a tutta altezza avvolgono i due ponti superiori e l’approccio minimalista dello studio è evidente sia nelle linee pulite del profilo esterno che nella concezione degli interni. Qui, a proposito, spiccano i richiami al tema spiaggia, con un design degli interni che fa ampio sfoggio di toni sabbiosi naturali, abbinati a legni sabbiati, tavolini da caffè e comodini che ricordano i legni alla deriva e sottili accenni di blu chiaro.
Tutti i modelli sono accomunati da una disposizione ordinata e aperta, che può essere personalizzata in base alle scelte e alle preferenze di stile di ogni singolo armatore.
Sinot BEACH99
Soffermandoci poi sul modello più ampio, quello da 99 metri, il layout premia una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte superiore. Come molte delle aree interne, lo spazio beneficia di finestre a tutta altezza ed è facilmente connesso sia a un ampio bagno interno con zona spogliatoio per lui e per lei, sia a un salotto privato esterno completo di una grande vasca idromassaggio. La suite occupa quasi interamente il ponte superiore ed è ad uso esclusivo dell’armatore o dell’ospite principale.
Sempre sul ponte principale abbiamo poi il vero cuore dello yacht, il salone: qui è possibile ammirare una impareggiabile vista sul mare grazie all’abbinamento di finestre a tutta altezza con una balaustra in vetro. Al di sotto si trova il beach club, che funge da lounge secondaria aprendosi su due lati. Lo spazio offre accesso diretto al ponte sovrastante.