Home » Barche » Sirena Yachts presenta il nuovo 78

Sirena Yachts presenta il nuovo 78

Sirena Yachts ha annunciato il debutto del suo nuovissimo Sirena 78 al Cannes Yachting Festival 2022. Il Sirena 78 offrirà caratteristiche distintive che permetteranno di distinguere lo yacht dalla concorrenza: progettato per essere un’imbarcazione da crociera “fai da te”, eccellente sia come piattaforma di intrattenimento che nei viaggi a lungo raggio, offre opzioni uniche di design interno ed esterno e la possibilità di offrire due saloni, a scelta dell’armatore.

Le caratteristiche di Sirena 78

Sirena 78 presenta numerosi elementi di attrazione dal punto di vista del design, tali da catturare l’attenzione di una ricca platea di potenziali acquirenti. Per esempio, il suo flying bridge è disponibile nei formati aperto, semi-chiuso o completamente chiuso e ognuna di queste ultime versioni beneficia di finestre di grandi dimensioni che lasciano entrare la luce naturale e consentono una vista esterna eccellente.

78 sarà inoltre privo di postazione di guida sul ponte principale, liberando così spazio in questa area, da utilizzarsi per l’intrattenimento: tutti gli ospiti a bordo di Sirena 78 potranno dunque trovare il giusto modo di rilassarsi e socializzare sul ponte principale.

Il fulcro degli interni del ponte principale dello yacht è rappresentato dall’enorme cucina, con un’isola dedicata che propone molto spazio per il bancone, facilitando l’intrattenimento e la preparazione dei cibi. Un lavello profondo, stive extra ed elettrodomestici full-size completano l’ambiente.

Il nuovo Sirena 78 dispone altresì di un rivoluzionario concetto di arredamento: i mobili, come le poltrone, potranno infatti essere disposti ovunque l’armatore lo desideri. In questo modo, il layout della barca sarà in continua evoluzione e ancora più personalizzabile.

Nella parte inferiore, una cabina a centro barca, con bagno privato e zona spogliatoio, è dedicata all’armatore. Anche la cabina VIP di prua è dotata di bagno privato e beneficia di ampie finestre che consentono ai passeggeri di osservare l’acqua che si stacca dallo scafo mentre lo yacht è in navigazione.

Infine, 78 disporrà di un’area di prua unica nel suo genere: l’elemento chiave di questo ponte è un enorme prendisole affiancato da tavoli a babordo e a tribordo, accompagnati da divani a forma di L. L’effetto complessivo di questo allestimento è un’atmosfera di benessere e di convivialità, una sorta di salotto all’aperto per una barca di cui sentiremo ancora parlare.

Sirena Yacht 78 – Le immagini