Sul Severin’s di Baglietto regna lusso ed eleganza
Severin’s di Baglietto è uno superyacht veramente memorabile e uno dei più riusciti degli ultimi anni. Pur non rompendo gli schemi con una silhouette futuristica e senza rivoluzionare la tecnologia navale, Severin’s si distingue per la sua eleganza sobria, che lascia spazio a comodità simili a quelle di un resort a cinque stelle.
Un traguardo importante per Baglietto
Il varo di questo splendido superyacht da 55 metri segna una tappa importante per Baglietto. Il cantiere navale italiano ha ufficialmente presentato lo scafo numero 10225 della rinomata serie di yacht T-Line da 55 metri. Severin’s è il più grande superyacht mai costruito da Baglietto e celebra oltre un secolo di costruzione di imbarcazioni.
Si distingue per il design
Come tutti i modelli della serie T-Line, Severin’s è stato progettato da uno dei nomi più importanti nel design di superyacht: Francesco Paszkowski. In collaborazione con l’architetto Margarita Casprini, il designer italiano ha dato vita a un’imbarcazione dallo stile austero ma squisitamente distintivo.
Lusso e comfort in ogni ponte
Severin’s, con i suoi tre ponti spaziosi, mette a disposizione sei cabine e ampie aree esterne per intrattenimento e socializzazione e un’elegante lobby centrale che ospita un moderno ascensore in marmo che collega tutti i ponti.
Il cuore dello yacht è un sofisticato salone sul ponte principale. Con pavimenti in teak di alta qualità, un generoso tavolo rotondo che può ospitare tutti gli ospiti a bordo e un’area bar separata, il salone principale è anche collegato agli spazi esterni. A seconda del tempo e dell’ora del giorno, può restare completamente chiuso o aprirsi all’ambiente circostante. La disposizione delle cabine include due cabine VIP sul ponte inferiore, due cabine doppie e una cabina aggiuntiva con una configurazione flessibile.
Fuori non manca lo spazio
Indipendentemente da chi si imbarca su Severin’s, trascorreranno sicuramente la maggior parte del tempo sul ponte prendisole, un’enorme terrazza che si estende su oltre 160 metri quadrati. Oltre alla splendida piscina a bordo con pareti in vetro, il ponte prendisole ospita anche una vasca idromassaggio.
La struttura dello yacht Baglietto è unica nel combinare l’enorme ponte prendisole con un beach club altrettanto impressionante che sembra una terrazza lussuosa, ma è più vicino al livello dell’acqua. A disposizione ci sono un secondo bar, una moderna palestra e una doccia a vapore.
Quando il milionario proprietario dello yacht non è a bordo, Severin’s è pronto ad accogliere fino a 12 ospiti, con un’ampia ciurma di 13 persone a disposizione. Severin’s naviga tipicamente in luoghi come Croazia, Grecia e Riviera italiana, con i suoi motori gemelli Caterpillar che mantengono una velocità confortevole di 14 nodi.
L’unico punto negativo è il costo elevato per affittare questo resort galleggiante che consiste in quasi 400.000 dollari (360.000 euro) a settimana in alta stagione. Tuttavia, ha senso considerando che gli yacht di lusso comportano ingenti costi di gestione e manutenzione.