Sunreef 33M è un meraviglioso catamarano elettrico con piscina termale
Si chiama Sunreef Explorer Eco, è lungo 33 metri ed è un catamarano elettrico completamente autonomo, alimentato a batteria, in grado di garantire spostamenti efficaci e silenziosi, privi di emissioni e vibrazioni. Realizzato con un mix di alluminio e materiali compositi avanzati, il catamarano elettrico è in grado di navigare anche alle latitudini più estreme e generare la propria energia mentre viaggia sulle onde.
L’imbarcazione di Sunreef (brand di cui ci siamo occupati tante volte in passato, come in occasione di questo Sunreef 80 Power Eco) è infatti dotata di un pacco batterie da 990 kWh, due motori elettrici da 400 kW e due estensori di autonomia da 300 kW. Inoltre, è caratterizzato da pannelli solari integrati nello scafo, nella sovrastruttura, nel tetto bimini e nella terrazza di prua a tutto baglio: un complesso sistema fotovoltaico che può generare fino a 50 kWp di energia solare che può essere utilizzata per alimentare il sistema di propulsione o i dispositivi presenti all’interno dell’imbarcazione.
Le caratteristiche di ecosostenibilità si estendono poi anche agli interni: il multiscafo è ad esempio dotato di un sistema intelligente di gestione dell’energia e di un condizionatore a risparmio energetico, mentre a completare la dotazione ci sono anche dissalatori high-tech, rubinetti a risparmio idrico, un sistema di raccolta dell’acqua piovana e una caldaia ultra-efficiente.
Complessivamente, il layout può essere organizzato con spaziose cabine per 10 ospiti e 7 membri dell’equipaggio, oltre a un cinema interno, una spa, una biblioteca e/o una palestra.
All’esterno, invece, troviamo diverse zone in cui mangiare e prendere il sole. Il pozzetto di poppa, a tutto baglio, è arricchito da una suggestiva vasca idromassaggio che si affaccia sulla sottostante Ocean Lounge, un’area relax walkaround caratterizzata da una serie di piattaforme pieghevoli che non solo creano più spazio, ma offrono anche un accesso diretto al mare.