Sunreef annuncia la nuova gamma di catamarani Ultima
Sunreef Yachts è un cantiere specializzato in catamarani di cui recentemente vi abbiamo parlato per l’80 Power Eco. L’azienda polacca ha svelato una nuovissima gamma di catamarani ibridi dal nome Ultima. Si tratta di yacht ad alta tecnologia orientati alle prestazioni completamente personalizzabili in base alle richieste del cliente.
I modelli Sunreef Ultima sono disponibili per il momento in due versioni, 45 e 55, ma presto verranno aggiunti anche due modelli più grandi. I due numeri si riferiscono alla loro lunghezza in piedi, equivalente rispettivamente di 13,7 e 16,7 metri. Tra le principali caratteristiche di entrambi i modelli ci sono un intelligente garage per i giochi d’acqua, le attrezzature da pesca o da immersione e una zona pranzo semi aperta a poppa. Qui, il ponte di poppa sarà dotato di piattaforme pieghevoli.
“Per realizzare la gamma Ultima, abbiamo combinato il meglio della filosofia progettuale multiscafo e monoscafo. L’obiettivo era ottenere crociere veloci, ampi spazi abitativi ed efficienza energetica”, ha affermato Francis Lapp, fondatore e presidente di Sunreef. “Ora abbiamo le forme di scafo perfette per tutti coloro che cercano di godersi brevi fughe in velocità, comfort e stile”.