Svelati i progetti di interni dello yacht Silver Edge
La costruzione del Silver Edge da parte di Silver Yachts è iniziata nel 2022 e il Silver Edge si unirà alla flotta del cantiere navale australiano (che include Silver Fast e Bold) nel 2026. L’azienda Piredda & Partners ha proposto due distinti progetti di design per gli interni del Silver Edge, chiamati “Midnight” e “White Sand”.
I due progetti
White Sand è descritto come un ambiente sofisticato e delicato, con legno sabbioso, pietra grezza e bronzo antico naturale. Questo design realizza un ambiente rilassato e comunale, con una spaziosa lounge centrale che ha solo un angolo privato che separa l’area principale da pranzo dal salone tramite un divano incorporato.
Al contrario, “Midnight” è stato definito come un’estetica più “sfidante”. Progettato con materiali raffinati provenienti da tutto il mondo, gli interni bilanciano spazi aperti con diversi angoli privati e intimi. Questa versione include anche una lounge e un muro bronzo trasparente che divide il salone formale da una sala cinema informale.
Il Silver Edge si basa sullo stesso profilo slanciato del Silver Fast, con un tocco militare, una creazione del leggendario designer di superyacht Espen Øino. Nonostante la sua lunghezza e design snodato, l’imbarcazione ha un pescaggio di soli 2,8 metri e offre una larghezza di 10 metri.
Tanti ospiti e piscina per le immersioni
Gli alloggi possono ospitare fino a 18 ospiti, suddivisi tra la cabina dell’armatore di 95 metri quadrati e tre cabine VIP sul ponte principale, con le restanti quattro cabine sul ponte inferiore. Ulteriori cabine ospitano un equipaggio totale di 17 persone. Lo yacht includerà anche una cantina, un giardino d’inverno e un eliporto per atterraggi e decolli rapidi.
Il ponte principale a poppa dispone di una piscina con fondo in vetro lunga cinque metri e un beach club accessibile da una piattaforma di nuoto sovradimensionata tramite due scale gemelle. Sul beach club è presente una seconda piscina per le immersioni, mentre i proprietari beneficiano di un accesso diretto a un terzo ponte esterno.
Un tender lungo sette metri può essere stivato nel garage anteriore insieme a moto d’acqua e wave runner, mentre una barca di soccorso certificata lunga quattro metri è stivata nel pozzetto di prua. La propulsione è fornita da due motori MTU 12V 4000M93L, che offrono un’autonomia di fino a 5.000 miglia nautiche (9.200 km).