Tarform presenta il concept della sua prima moto d’acqua
Tarform ha presentato alcuni dettagli della sua prima moto d’acqua, Raye. Ispirata dalle forme della manta, spinta da un sistema completamente elettrico, Raye ha un design che combina telaio, manubrio (con un sistema di infotainment integrato) e seduta, in un’unica forma fluida costruita in fibra di carbonio o in un composito biodegradabile rinforzato con trama di semi di lino.
Per il momento la moto d’acqua è ancora un concept e, quindi, è probabile che vengano apportate alcune modifiche prima di entrare in produzione: ad ogni modo, Tarform sembra essere abbastanza fiducioso di poter conservare i principi che hanno ispirato la sua progettazione.
In verità, sebbene il design elegante del Raye possa avere il merito di attirare la maggior parte delle persone, la sua caratteristica più impressionante si cela nel suo sistema di propulsione. L’azienda afferma infatti che la moto d’acqua sarà dotata di un sistema di propulsione elettrica a getto d’acqua che sarà in grado di spingerla a una velocità massima di 50 miglia orarie (80 km/h).
Sebbene nemmeno questo numero possa permettere a Raye di aggiudicarsi il titolo di moto d’acqua più veloce al mondo, la sensazione di guida non potrà che essere emozionante. Peraltro, secondo quanto riferito, al momento del lancio saranno disponibili due versioni del Raye: un modello da 70 CV che può funzionare per un’ora e un modello da 120 CV che offre fino a due ore di autonomia.
Il Raye è ancora in fase di sviluppo, ma Tarform prevede di metterlo in produzione, come la moto Luna. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 65.000 euro.