Terranova mostra i primi rendering dell’explorer yacht Terranova 41
Il cantiere navale italiano Terranova ha recentemente mostrato i primi rendering della sua nuova ammiraglia, un explorer yacht da 41 metri chiamato Terranova 41. L’imbarcazione è attualmente in fase di realizzazione presso il proprio cantiere di Pisa, con l’obiettivo di procedere alla consegna dello yacht nella primavera del 2025.
Anche se mancano molti dei dettagli utili, il costruttore ha annunciato il volume interno del nuovo Terranova (299 GT) e la presenza dello Studio D’Aloia per curare il design esterno.
A proposito di design, emerge chiaramente l’intenzione di rompere le tipiche abitudini stilistiche degli explorer, come già fatto dal Virtus Explorer XP, proponendo linee più raffinate ed eleganti.
Ciò premesso, i primi rendering esterni mostrano una piscina circolare sul prendisole di poppa, mentre una seconda piscina si trova trasversalmente a prua, insieme ad altre aree relax.
Per quanto riguarda gli interni, non sono invece ancora disponibili dei rendering, ma è stato annunciato che è prevista una configurazione a sei cabine in grado di accogliere fino a 12 ospiti e quattro membri dell’equipaggio. Sul ponte superiore si trova la VIP con bagno privato e accesso alla terrazza privata, mentre sul ponte inferiore si trovano altre cinque cabine, tra cui la suite armatoriale a tutto baglio con cabina armadio.
Le prestazioni sono riconducibile all’azione di due motori MAN V-12-1650: grazie all’abbinamento con uno scafo efficiente, lo yacht dovrebbe raggiungere una velocità massima di 18 nodi (33 km/h), mentre 15 nodi (28 km/h) sarà in grado di navigare comodamente con un’autonomia fino a 3.000 miglia nautiche (5.556 km).