Tillberg Design progetta il primo superyacht di linea per Four Seasons
Lo studio svedese Tillberg Design, parte del gruppo Viken e di cui abbiamo parlato pochi mesi in fa in occasione del suo Lycka, ha progettato un superyacht di linea per Four Seasons, il noto brand che gestisce 127 hotel e resort di lusso in tutto il mondo. Il progetto riguarda un’imbarcazione evidentemente di lusso, con 207 metri di lunghezza, costruita da Fincantieri e con una previsione di varo per il 2025.
Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, il team ha creato un’imbarcazione elegante e raffinata, con un’architettura sinuosa, linee armoniose, una piscina di 20 metri di lunghezza a poppa e un’altra che più si adatta sia alle esigenze di privacy che a quelle di socializzazione.
È tuttavia nei confronti degli ospiti delle suite che il team progettuale ha dato il meglio, riservando loro un totale di 892 metri quadri di spazio combinato interno ed esterno, distribuito su quattro livelli, che garantisce altresì l’accesso esclusivo e privato a una piattaforma beach.
Altra grande attrattività è poi riservata agli interni, che abbondano di suite e spazi sociali che riflettono il piacere di trascorrere il giorno e la notte sull’imbarcazione, garantendo un’esperienza di yachting davvero impareggiabile.
Le 95 spaziose sistemazioni dell’imbarcazione saranno caratterizzate da un’ampia serie di diverse combinazioni, utili per soddisfare le esigenze di qualsiasi ospite. Le suite saranno comunque dotate di finestre a tutta altezza, che forniranno luce naturale e accesso ad ampie terrazze. Il Four Seasons Yacht sarà inoltre dotato di una serie di ristoranti, lounge, bar, spa e altri servizi di alta classe per tutti gli occupanti della barca.