Tommaso Spadolini presenta il nuovo concept di superyacht da 90 metri
Tommaso Spadolini (il team di design che ha firmato anche il Patrone 100) ha appena presentato un nuovo concept di superyacht di 90 metri, completo di un beach club a due ponti: uno yacht dalla chiara impostazione sportiva, orientato alle prestazioni (la velocità massima sarà di 20 nodi) ma con tutti i comfort di uno yacht di lusso.
Dai primi spunti che sono stati condivisi emergono infatti linee sportive con uno strapiombo che attraversa il ponte principale, enfatizzato da due forti linee convesse che incidono il ponte armatoriale e i ponti superiori. Le linee rette delle paratie e dei ponti sono nascoste da alcune curve che collimano sul punto più ampio, a metà nave, prima di scendere verso il beach club.
Il beach club offre un’area lounge dedicata, completa di terrazze sul mare. Una palestra, un bar e una sauna sono a disposizione degli ospiti, mentre una generosa piattaforma offre un accesso diretto all’acqua. La piattaforma è parzialmente ombreggiata da una piscina di sette metri con pareti in vetro sul ponte principale. Altri servizi di bordo includono una piattaforma di atterraggio per elicotteri sul ponte di prua, un cinema a nove posti e un prendisole con una seconda area piscina
Per quanto poi riguarda la sistemazione, troviamo in tutto sette cabine, tra cui una suite armatoriale con accesso privato tramite scale riservate e un ascensore che può essere isolato. Il ponte armatoriale ha una vista a 270 gradi e dispone di suite con bagno privato, cabine armadio, una cantina per i vini e una sala fumatori con humidor. Un’area lounge esterna con piscina a prua completa il lussoso allestimento.
Il ponte principale ospita invece altre sei cabine, di cui due VIP. A prua degli alloggi si trova il garage per il tender, che può ospitare un tender e diverse moto d’acqua.