Turbulence Design svela il progetto di un avveniristico yacht da 75 metri
Turbulence Design ha svelato un progetto di yacht di 75 metri che trae ispirazione dall’architettura tradizionale e dal paesaggio dei giardini cinesi: il design realizzato da Chong Wu è effettivamente all’avanguardia, con le linee dello yacht che si ispirano a un “giardino scolpito nella pietra“, con elementi trasparenti e finestre angolate che favoriscono l’ingresso della luce naturale negli interni. I rendering degli interni mostrano un’estetica contemporanea, combinata con accenti tipici del design orientale.
Altri elementi del giardino cinese, come la casa del tè, le piante in vaso, il paravento e il padiglione, sono stati integrati nel progetto per creare uno “spazio esotico” a disposizione degli ospiti.
Le tradizioni cinesi risultano poi essere confermate e amplificate in tutti gli spazi abitativi e nella configurazione, con il progetto di sostituire la disposizione standard del salone con una sala da tè.
In linea con gli elementi naturali del design c’è anche una scala a spirale, che riproduce la struttura di un albero e collega l’eliporto ai ponti.
Per quanto riguarda le sistemazioni, sono previsti spazi fino a 12 ospiti, con una suite armatoriale con ufficio privato, due suite VIP e altre quattro cabine. Oltre alle aree per gli ospiti, ci sarà spazio anche per 20 membri dell’equipaggio in 10 cabine sul ponte inferiore.