Turquoise Yachts presenta il concept Echo da 61 metri
Turquoise Yachts ha presentato un concept di 61 metri chiamato Echo, progettato dallo studio canadese ER Yacht Design.
Il design dello yacht è incentrato su un profilo contemporaneo con ponti di poppa affusolati, lunghe linee di vetrate e una caratteristica prua rovesciata. Al suo interno possono trovare spazio 12 persone, comprendendo sei cabine per ospiti sul ponte principale e una cabina armatoriale a tutto baglio che occupa l’intero ponte superiore, tutte dotate di ampie vetrate che si estendono quasi a tutta altezza. Altre sette cabine sono destinate a 14 membri dell’equipaggio, sottocoperta.
In termini di spazio aperti, Echo beneficia di una piscina di sei metri a poppa e di una generosa area di prua con spazio per 35 ospiti su un’area di intrattenimento sul ponte superiore. Tra le altre caratteristiche, la scala che collega il ponte principale a quello superiore è stata concepita per essere maggiormente valorizzata.
Per quanto riguarda le altre specificità, i principali numeri chiave dell’imbarcazione includono un baglio di 10,5 metri e un pescaggio di 2,7 metri. Echo ha una velocità di crociera di 17 nodi e può raggiungere i 27 nodi ed è predisposto con due motori da 1080 kW.
In questo approfondimento abbiamo invece parlato dei cinque yacht più costosi al mondo.