U-Boat Worx mostra le prime immagini degli interni del superyacht sommergibile Nautilus
Qualche mese fa abbiamo parlato per la prima volta del Nautilus, un superyacht sommergibile da 25 milioni di euro progettato da U-Boat Worx. Ebbene, ora l’azienda ha fornito le prime immagini degli interni dell’imbarcazione e, come era lecito attendersi, sono effettivamente degne di un’avventura memorabile.
L’imbarcazione sarà in grado di trasportare 10 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, e sarà spinta da un propulsore diesel-elettrico che garantirà una velocità di crociera di 9 nodi (17 km/h) e un’autonomia fino a 3.200 miglia nautiche (5.926 km) quando viaggia in superficie. Una volta immerso, invece, il superyacht sarà in grado di navigare a 3 nodi (6 km/h) a una profondità massima di 150 metri per un massimo di 12 ore alla volta, con un’autonomia di 100 miglia nautiche (185 km).
Ciò premesso, gli interni sono stati realizzati in collaborazione con lo studio tedesco di design Officina Armare e comprendono una lussuosa cabina armatoriale con bagno privato e armadi. Trovano spazio anche quattro camere per gli ospiti con un letto posto direttamente di fronte a una finestra subacquea, una scrivania con una sedia di design, un tappeto sul pavimento, un armadio e un bagno con doccia.
Nel salone centrale, invece, i passeggeri potranno socializzare tra di loro e guardare film su un grande televisore a schermo piatto con sistema audio surround, o potranno osservare il mondo sottomarino attraverso le finestre poste in questo spazio. Se invece desiderano ammirare i pesci più da vicino, potranno recarsi nella panoramica Mezzanine Observation Lounge.
Tra le altre caratteristiche interne figurano un bar, una scala a chiocciola che collega i vari livelli dell’imbarcazione e una palestra dotata di tapis roulant, cyclette e pesi.