Van den Hoven lancia il nuovo yacht della serie Voyager
Il cantiere olandese Van den Hoven ha lanciato l’ultimo nato della sua innovativa serie Voyager: dopo il successo del Voyager 61, il nuovo Voyager 50 Coupé sembra riuscire nell’intento di combinare eleganza, velocità, spazio e comfort in un innovativo progetto curato da René van der Velden.
Lo yacht coupé da 15 metri ha un aspetto esteriore molto intrigante, con un profilo basso e linee eleganti che generano una sensazione di sportività. Costruito interamente in alluminio, è più leggero di imbarcazioni comparabili, in acciaio o composito. L’effetto finale è la possibilità di godere di un’accelerazione più rapida e un notevole risparmio sul consumo di carburante, mentre la sostenibilità dell’alluminio come materiale ne aumenta l’attrattiva.
Esattamente come avvenuto con tutti gli altri yacht della linea Voyager, il 50 Coupé è stato sviluppato per gli armatori che desiderano navigare più a lungo, in meno tempo. Alimentato da due motori Volvo Penta da 486 CV, lo yacht può raggiungere una velocità massima di 22 nodi (40 km/h) mantenendo una notevole manovrabilità e un appagante comfort a bordo.
Il motoryacht compatto e lussuoso sfrutta al meglio ogni suo spazio: il parabrezza verticale permette infatti al di disporre di una notevole quantità di volume in più rispetto agli yacht di dimensioni simili con i tradizionali parabrezza posteriori inclinati. Un’altra caratteristica fondamentale degli interni è il fatto che il salone, la cucina attrezzata e la postazione di guida si trovano tutti sullo stesso livello, garantendo così che tutti si sentano parte protagonista durante la navigazione. In particolare, la vista panoramica a 360 gradi che si gode dal salone lo rende un luogo di ritrovo molto apprezzato con qualsiasi tempo. Sottocoperta è presente una spaziosa suite armatoriale con bagno privato e due cabine ospiti con quattro posti letto e bagno in comune.
All’esterno, le passerelle offrono spazio per spostarsi in sicurezza da prua a poppa: sul ponte di prua ci sono lettini e posti a sedere, mentre su quello di poppa c’è uno spazio predisposto per pranzare e cenare all’aperto, oltre a uno spazio di stivaggio con portello azionato elettricamente per riporre biciclette, sci d’acqua, cime e altro ancora. È presente anche una piattaforma idraulica per il nuoto, che i futuri clienti potrebbero adattare per trasportare un tender fino a 3,85 metri, se necessario.
Voyager 50 Coupé – Dati principali
- Lunghezza UNGHEZZA scafo 14,99 m
- Pescaggio 1,18 M
- Peso 26 tonnellate
- Motori 2x Volvo Penta 486 CV
- Carburante diesel
- Serbatoio acqua 1.000 litri
- Serbatoio acque nere 400 litri