Vanquish presenta il waterscooter VQ11
Vanquish Yachts ha presentato il nuovo prodotto, il VQ11, con i giornalisti presenti al lancio che hanno coniato, per l’occasione, il termine waterscooter.
Il VQ11 è infatti una sorta di particolare scooter per l’acqua e, proprio come uno scooter sulla terraferma, non dovrebbero mancare versatilità e divertimento. Tuttavia, ciò che distingue questo mezzo dalle altre moto d’acqua presenti sul mercato è il design dello scafo: con esso non solamente Vanquish sta offrendo sul mercato un veicolo in grado di ospitare fino a cinque persone, ma anche le capacità per sperimentare nuove forme di fruizione sociale.
Oltre alla manovrabilità di questa forma e al design, un’altra caratteristica distintiva del mezzo è chiaramente il comfort: uno scafo più largo e leggermente più lungo, infatti, non dovrebbe subire alcun disagio dalle onde, che invece potrebbero influenzare la guida di una classica moto d’acqua (non proprio come questa).
Passando alle specifiche tecniche, il VQ11 vanta un motore Seedo che è in grado di spingere questa imbarcazione fino alla ragguardevole velocità di 50 nodi. Fin qui, le buone notizie. Il “piccolo” problema con il VQ11 è il suo prezzo che… non è noto, se non telefonando direttamente a Vanquish…