Venduto il superyacht Kamalaya per quasi 30 milioni di euro
Il Kamalaya, un superyacht da crociera in grando di navigare in tutto il mondo, è invecchiato come un vino pregiato grazie a una corretta manutenzione e attente ristrutturazioni. Ufficialmente lanciato nel 2013, ha intrapreso una vita di viaggi oceanici, oltre ai classici viaggi nel Mediterraneo e nei Caraibi. Il Kamalaya ha dimostrato anche il suo valore raggiungendo luoghi remoti e segreti, come il Circolo Polare Artico e Svalbard.
Avventura sì, ma nel lusso
Il Kamalaya misura 55 metri di lunghezza e fa parte di una delle serie di superyacht più esclusivi, l’Amels 180 Limited Edition. Progettato da Tim Heywood per gli spazi esterni e da Remi Tessier per gli interni, questo superyacht offre caratteristiche di lusso straordinarie, tra cui un eliporto, una grande vasca idromassaggio con una vista panoramica a 360 gradi sulla terrazza prendisole, un cinema all’aperto e numerosi spazi per pranzi e cene all’aperto. La configurazione delle cinque cabine inoltre, offre alloggio confortevole per 12 ospiti.
La cabina armatoriale è come una residenza indipendente, dotata di un moderno balcone a scomparsa e abbastanza grande da includere un ufficio separato e un’ampia cabina armadio. Come ogni nave da esplorazione, Kamalaya è equipaggiata con una vasta selezione di piccole imbarcazioni e tender per ulteriori esplorazioni.
Motori e autonomia
Il Kamalaya è dotato di motori gemelli MTU e generatori Northern Lights, che consentono una velocità massima di 15,5 nodi (28,7 km/h) e un’autonomia di 4.500 miglia nautiche (8.330 km). All’inizio del 2018, il Kamalaya è stato sottoposto a una grande ristrutturazione, compresa una verniciatura completa.
Il Kamalaya è stato posseduto dal famoso imprenditore Mark Scheinberg, co-fondatore della più grande piattaforma di poker online al mondo, da oltre due decenni fa. Questo superyacht è stato costruito per un proprietario con voglia di viaggi e avventure.
Il Kamalaya è stato recentemente venduto per la cifra considerevole di 29,5 milioni di euro. Questa non è stata la prima volta che ha cambiato proprietario; nel 2020 fu venduto dopo che il magnate del poker si era spostato su un’altra spettacolare imbarcazione, la Synthetis.