Vripack svela il modello esplorativo extra-large Rock XWide
Lo studio olandese Vripack ha rivelato una versione extra-large della sua serie esplorativa da 26 metri, il Rock 85, denominato Rock XWide, che rispetto al progetto originale, offre il 35% in più di spazio interno e il 25% in più di spazio esterno.
Il primo scafo è attualmente in costruzione presso il cantiere navale turco Evadne Yachts, dopo la posa della chiglia all’inizio di questo mese. Rock XWide vanta un’ampia larghezza di 8,5 metri, e non solo il design è statio reso più ampio, ma è stato anche sviluppato un layout interno raffinato.
Design degli interni
Le cabine degli ospiti sono passate da tre suite sul ponte inferiore a quattro, escludendo la cabina del proprietario a tutto baglio sul ponte principale. Due cabine per l’equipaggio sono accompagnate da una cucina più luminosa e più grande rispetto ai modelli precedenti, oltre a un nuovo spazio per l’equipaggio con posti a bar per la colazione.
Aggiungendo larghezza extra a centro nave, piuttosto che ampliare i ponti laterali, l’interno è rimasto relativamente invariato. Tuttavia, Vripack ha privilegiato più spazio per pranzi in famiglia e socializzazione, nonché un flusso di movimento più libero.
Caratteristiche e capacità
Il precedente accesso dal salone principale al ponte di poppa è stato sostituito da doppie porte scorrevoli in vetro che si aprono su una nuova piscina di 2,5 metri. Il design più largo offre una capacità di stivaggio migliorata, consentendo di conservare più water toys sul ponte superiore e un tender sulla piattaforma di nuoto.
Il Rock XWide vanta un’autonomia transatlantica e si prevede che raggiunga una velocità massima di 13 nodi (25 km/h).