Home » Barche » Wajer 44 è la nuova barca del cantiere che ha stregato Tom Brady

Wajer 44 è la nuova barca del cantiere che ha stregato Tom Brady

Il cantiere olandese Wajer Yachts ha appena svelato una nuova barca che, assicura, raggiunge un perfetto equilibrio tra sportività e comfort. Il Wajer 44, con una lunghezza di 13 metri, si trova esattamente a metà della gamma del costruttore olandese composta da 11 modelli, alcuni dei quali già scelti tra l’altro da un personaggio molto in vista negli Stati Uniti, la leggenda del football americano Tom Brady.

Il Wajer 44 offre un volume decisamente maggiore rispetto al più piccolo Wajer 38, ma è ben più compatto del Wajer 77 top di gamma (uno di quelli posseduti da Brady). Con il design di Sinot e l’architettura navale di Van Oossanen, il runabout presenta le linee pulite e semplici che da tempo contraddistinguono le imbarcazioni di Wajer.

L’interno è dotato di un ampio letto matrimoniale che all’occorrenza si trasforma in un salottino con tavolo da pranzo. Gli alloggi sono inoltre dotati di un bagno con doccia e servizi igienici, nonché di una dispensa con frigorifero, lavello, macchina per il caffè e macchina per il ghiaccio.

All’esterno, nella parte anteriore e posteriore, ci sono ampie zone relax per gli amanti della tintarella. C’è anche un top bimini nel caso si volesse rilassarsi all’ombra. La poppa ha anche molto spazio per riporre i giocattoli, come i Seabob e le tavole da surf elettriche.

Il Wajer 44 è spinto da due motori Volvo IPS 650 che consentono una velocità di crociera di 26 nodi (48,1 km/h) e una velocità massima di 40 nodi (74,0 km/h) a mezzo carico. Il capitano gestisce la barca da una cabina di pilotaggio dotata di un volante personalizzato, tre sedili con guscio in carbonio e un cruscotto con tre schermi Garmin. Come bonus aggiuntivo, Wajer afferma che il 44 è anche più silenzioso degli altri modelli.

Una delle principali caratteristiche è il fatto che il Wajer 44 completamente attrezzato per una navigazione intelligente. Utilizzando l’app Wajer Owners, è possibile connettersi allo yacht da remoto per controllare la posizione dell’ancora o accendere l’aria condizionata, per esempio. La scala da bagno ad azionamento idraulico può essere azionata anche tramite l’app.

Wajer 44 – Le foto