Home » Barche » WallyWhy150 è il nuovo yacht da 24 metri di Wally

WallyWhy150 è il nuovo yacht da 24 metri di Wally

default

Wally e Ferretti Group Engineering hanno presentato il nuovo WallyWhy150, uno yacht da 24 metri e 150 GT che è stato creato per rendere disponibile sul mercato un modello versatile rivolto prevalentemente agli armatori esperti, capaci di apprezzare l’uso attento e versatile degli spazi, in cui abbondano le superfici abitabili.

Effettivamente, non sono pochi gli spunti di interesse della nuova imbarcazione: le aree esterne presentano dimensioni che non erano state mai sperimentate in questo segmento di mercato e si confermano sempre più flessibili, garantendo all’armatore e ai suoi ospiti la possibilità di scegliere in che modo trascorrere il tempo a bordo, senza scendere a compromessi.

Per esempio, si può scegliere se pranzare sul sundeck o godersi dei piacevoli momenti di relax sulla grande zona prendisole o nel lounge ombreggiata, oppure ristorarsi nella zona interna dove, però, la continuità con l’esterno sarà garantita dai numerosi accessi e dalle vetrate a tutta altezza.

A proposito di interni, il layout prevede una cabina armatoriale a prua del ponte principale, da cui fruire di una vista panoramica a 270 gradi. Il layout del lower deck si può configurare con 1 cabina VIP e una cabina guest doppia e 1 twin, oppure con 2 cabine VIP: non mancherà nemmeno in questo caso il ricorso all’abbondante luce naturale grazie alle grandi aperture.

Tra le altre caratteristiche distintive dello yacht, il fatto che si tratta della prima imbarcazione con accesso diretto al mare a livello del pozzetto, senza pertanto bisogno di scale, come se si trattasse di un vero e proprio loft su acqua. Dal canto suo, il ponte di poppa può trasformarsi in una pratica terrazza sul mare con scala multiuso e piattaforma idraulica. Qui gli armatori potranno riporre i loro water toys e un tender fino a 3,90 metri.

Per quanto infine concerne la propulsione, ricorrendo agli opzionali tre IPS1350, il WallyWhy150 può raggiungere la velocità massima di 23 nodi (circa 43 km/h), mentre con la motorizzazione standard da tre motori IPS1200 la velocità massima sarà limitata a 21 nodi (circa 39 km/h).