Wilder60 è il nuovo progetto Wider per gli armatori più avventurosi
Dopo aver recentemente illustrato il suo WiderCat 92, Wider ha presentato un nuovo modello ideato e disegnato dal proprio Centro Stile. WiLder – questo il nome della nuova imbarcazione dell’azienda – è stato progettato per accontentare gli amanti degli superyacht più dediti all’avventura, fornendo loro un 18,6 metri interamente in alluminio che unisce le qualità di una chase boat con quelle di un performance cruiser.
Le ambizioni vengono peraltro confermate fin dal primo sguardo. Le linee sono particolarmente dinamiche, frutto di un lavoro ingegneristico che offre una piattaforma da 40 nodi per il divertimento degli armatori e degli altri occupanti dell’imbarcazione che, evidentemente, è personalizzabile in ogni dettaglio al fine di rispondere a ogni esigenza individuale.
Non mancano, evidentemente, i richiami al tradizionale stile di Wider, con un design angolare e la grande attenzione agli spazi che ha reso celebre un marchio che, con questo nuovo prodotto, desidera riaffermare la propria identità e allargare gli orizzonti a nuovi segmenti di clientela.
Il primo Wilder 60 è in costruzione e il varo è previsto per l’estate 2023.