Wooden Boats presenta il Limo Tender 27
A distanza del suo primo Limo Tender, Wooden Boats presenta il suo nuovo Limo Tender 27. Guai, però, a pensare che sia una semplice replica del primo modello, con qualche lieve aggiornamento.
Il fondatore di Wooden Boats, Marco Arnaboldi, ci tiene infatti a rammentare che il secondo Limo Tender 27 ha in comune con il primo solo le linee di carena e la tecnologia di costruzione, mentre tutto il resto è stato personalizzato per rispondere efficacemente alle richieste di un armatore che aveva le idee molto chiare e a cui Wooden Boats ha voluto fornire risposte altrettanto precise.
E così, ci troviamo dinanzi a un progetto di uno scafo lungo 7,50 metri e largo 2,55, con una costruzione leggerissima e robusta, e con un ampio utilizzo di fibre di carbonio al fine di garantire un ottimo rapporto leggerezza/robustezza.
La plancia è a prua, lasciando ampio spazio per accogliere fino a 12 ospiti. A poppa lo specchio è abbattibile al fine di creare una spiaggetta dotata di scaletta per la più facile risalita del mare. L’omologazione in classe B conferma come la sicurezza siano stata tenuta in debita considerazione dalla società, permettendo di volare a una velocità massima di 37 nodi (68 km/h), e mantenere una velocità di crociera suggerita intorno ai 30 nodi (55 km/h), grazie alla generosa spinta di un Mercury Diesel di 273 CV.