Yamaha rinnova la gamma di moto d’acqua WaveRunner
Yamaha, celebre produttore di alcuni tra i migliori e più diffusi jet ski al mondo, ha annunciato miglioramenti alla sua gamma WaveRunner. Nata negli anni ’80, è divenuta una delle più apprezzate nel suo settore. Fortunatamente anche per l’anno 2024, la qualità dell’offerta sembra restare ai massimi livelli.
Motori più potenti
Il prossimo anno, la gamma di jet ski WaveRunner offrirà ben 11 modelli diversi. Tutti questi modelli provengono dall’attuale anno di produzione, ma solo due di essi rimarranno intatti, gli altri subiranno miglioramenti che spaziano da nuove combinazioni di colori a motori più potenti.
Partiamo con il cambiamento più significativo: l’introduzione di un motore più potente. Basandosi su quello da 1.812 cc già utilizzato si modelli attuali, la cilindrata è stata aumentata a 1.898 cc. Yamaha non fornisce dettagli sulle migliorie alle prestazioni, ma dichiara che il nuovo motore sarà disponibile sui modelli GP, FX Cruiser, FX e VX Cruiser.
Nuove tecnologie e guida personalizzata
Tutti i modelli FX WaveRunner beneficeranno ora di un nuovo display touchscreen da 7”. Questo consentirà di selezionare una delle diverse modalità di guida disponibili, tra cui Economia, Traino, Prestazioni e Comfort. Sarà anche possibile personalizzare le varie modalità di guida.
Visivamente, a parte le nuove combinazioni di colori e grafiche ispirate alle corse, non cambierà molto rispetto ai modelli di vecchia generazione. Le nuove colorazione per il 2024 sarannp Deep Purplish Blue Metallic, e Black Solid con scocca Torch Red Metallic e dettagli Matte Bluish White.
Al momento, non è stato annunciato quando la gamma di jet ski WaveRunner 2024 sarà disponibile, né ci sono informazioni sui prezzi. Tuttavia, si attendono ulteriori dettagli nelle prossime settimane, specialmente perché l’azienda giapponese ha in programma di svelare un nuovo slogan per la gamma chiamato “Run the Water,”.