Zeelander 7 porta in acqua l’eleganza senza tempo
Le nuove fotografie della Zeelander 7 mostrano perché questa sontuosa imbarcazione è il sogno di ogni collezionista. Le sue curve aggraziate, il design senza tempo e gli interni impeccabili emergono dalle splendide immagini scattate dal rinomato fotografo Guillaume Plisson.
Lo Zeelander 7 è lo yacht di punta della flotta Zeelander e conquista naturalmente per la sua imponente presenza sull’acqua. La prua alta slanciata si abbassa dolcemente verso la poppa leggermente inclinata attraverso una linea di coperta a forma di S, mentre il profilo basso della casa di coperta è dominato da una singola striscia di vetro scolpito tridimensionalmente.
Spazio versatile
Sullo Zeelander 7 è stato ottimizzato l’ampio spazio di coperta a poppa con un prendisole che può trasformarsi in un divano, e un’area bar conviviale con piano in corrispondenza della finestra a poppa retrattile. Insieme al tetto apribile nel salone, l’intera coperta principale può essere aperta per creare un unico ambiente indoor-outdoor o chiusa in caso di cattivo tempo. In entrambi i casi, i volumi, la vista panoramica e la vicinanza al mare permettono di godersi appieno i momenti di relax.
Una trasformazione significativa avviene quando la poppa si apre, rivelando una vasta piattaforma, perfetta per nuotare, rilassarsi o semplicemente ammirare la vista. C’è anche la possibilità di una passerella idraulica che può essere inclinata verso il molo o verso l’acqua e si ritrae completamente nella poppa.
Sotto coperta, una favolosa suite armatoriale occupa il terzo ponte anteriore della barca. Il letto matrimoniale di dimensioni generose è il punto focale, ma resta anche abbondante spazio e molta luce naturale. Insieme alle altre due suite per gli ospiti, le sistemazioni sfruttano al meglio i generosi volumi e l’altezza offerta dalla forma dello scafo, c’è anche una cabina equipaggio a poppa e persino un garage per il tender, accessibile tramite una porta laterale a dritta.
Grazie alla tecnologia idrodinamica progettata dei motori IPS di Volvo, lo Zeelander 7 è un’imbarcazione efficiente e può navigare a una velocità di crociera di 26 nodi (48 km/h), l’autonomia supera le 600 miglia nautiche (oltre 1.100 km), consentendo di raggiungere comodamente anche le destinazioni più lontane.
Gli yacht Zeelander sono estremamente ambiti e ricercati grazie alla loro costruzione artigianale e al processo di costruzione dedicato. Attualmente, solo dieci di queste imbarcazioni solcano gli oceani, e a causa della forte domanda da parte dei proprietari esistenti, non sono disponibili nuovi slot di costruzione fino al 2024. Zeelander sta sviluppando una nuova imbarcazione per ampliare il marchio.