Un Occhio su Zion, il concept di superyacht che arriva dall’India
Il settore degli yacht negli ultimi anni sta sperimentando molte soluzioni innovative. Non sarà un’imbarcazione in grado di prendere il volo, ma il anche nuovo concept di superyacht creato dallo studio indiano Bhushan Powar Design cattura l’attenzione. Non si può notare, in questo yacht da 110 metri chiamato Zion, un’incredibile cupola in vetro che sembra il gigantesco occhio di un animale marino appena emerso in superficie.
Questa cupola ha la funzione di punto panoramico in cui gli ospiti possono avere una visuale a 360° e senza dubbio è la caratteristica più evidente dello Zion: “il nostro concept attira con la sua eleganza moderna e sorprende il proprietario con i misteri delle profondità”, spiegano i designer indiani.
Il vetro è un materiale protagonista dello Zion. Occhio a parte, anche l’enorme piscina ha il fondo in vetro così come con lo stesso materiale sono realizzati gli ascensori che portano da un ponte all’altro.
Sul ponte superiore, che ha una struttura in alluminio, si trovano un flybridge dove i passeggeri possono rilassarsi e ammirare il panorama e un eliporto. A bordo ci sono 10 lussuose cabine e una master suite sul ponte principale con balconi sky lounge azionabili elettricamente. Sul ponte inferiore è stata creata una zona beach club con una palestra e un’area open space che può essere trasformata in uno spazioso salone per prendere il sole grazie a terrazze apribili su entrambi i lati. Ci sarà posto anche per un grande garage dove poter trasportare moto d’acqua e altre attrezzature.
Sebbene al momento sia solo un concept, il fondatore dello studio di design Bhushan Powar è convinto che lo Zion possa diventare realtà prima o poi. In quel caso il prezzo stimato sarebbe compreso tra 500 e 600 milioni di euro.