Action Mobil Global XRS 7400: 6 ruote motrici per l’overland di lusso
Robusto all’esterno e pronto ad affrontare qualsiasi terreno si trovi davanti, lussuoso come un hotel a 5 stelle dentro. L’Action Mobil Global XRS 7400 è uno dei migliori veicoli che si possano trovare sul mercato se la propria aspirazione è di fare il giro del mondo via terra. Con 3 assi e una lunghezza di 10 metri è dotato di una potente trazione integrale, ma la sua cabina gode di tutti i comfort che si potrebbero trovare in un lussuoso appartamento.
E come tale viene pagato: si parte infatti da circa 925.000 euro, ma il prezzo può salire in base alle personalizzazioni scelte dal cliente.
Sei ruote motrici
Le capacità fuoristradistiche sono garantite dai bloccaggi dei differenziali su tutti gli assi e dal sistema di controllo della pressione degli pneumatici. Tutto ciò si combina con il motore da 540 CV del camion MAN TGS 26.540 BL 6×6. E per poter raggiungere anche i posti in cui un veicolo di queste dimensioni non riesce ad arrivare, l’Action Mobil Global XRS 7400 è anche dotato di un sollevatore per moto nella parte posteriore.
Se lo spazio non manca, anche la tecnologia è di altissimo livello. I pannelli solari da 1.680 watt installati sul tetto forniscono energia alle 4 batterie al litio e all’impianto elettrico del camper. Il riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente possono funzionare con tre diverse fonti energetiche (diesel, elettricità e scambiatore di calore). La W-LAN satellitare a bordo garantisce una connessione internet in tutto il mondo.
Non manca nulla
All’interno dell’Action Mobil Global XRS 7400, si nota subito l’ampio divano lounge nella zona d’ingresso che può trasformarsi in una seconda dinette in caso di necessità. Se si viaggia in due però, questa operazione non sarà necessaria, perché c’è un’altra dinette direttamente di fronte alla cucina.
La dotazione fa invidia a molti comuni appartamenti. Tutti gli elettrodomestici della cucina sono della Miele. in quest’area troviamo un piano cottura a induzione a quattro fuochi e un lavello in acciaio inox, incastonati nel piano di lavoro in granito. Sotto all’angolo cottura è stato integrato un forno a microonde e proprio accanto c’è una lavasciuga controllabile tramite un app. La cucina si completa con un frigorifero da 175 litri e un congelatore da 150 litri.
Il letto longitudinale è personalizzabile in base alle richieste del cliente. Le numerose opzioni di stivaggio possono essere bloccate sia manualmente che centralmente dalla cabina di guida. Nemmeno in bagno è stata fatta economia: oltre a un box doccia separato, la particolarità è un riscaldatore a infrarossi sopra il WC. Per le acque chiare è disponibile un serbatoio da 630 litri, mentre acque grigie e nere possono essere svuotate comodamente premendo un pulsante.