Adria sfrutta soluzioni innovative per la Aviva Lite 360 DK
Ciò che rende davvero speciale l’Aviva Lite 360 DK è l’approccio innovativo di Adria al risparmio di peso. Infatti per farla pesare molto meno (appena 800 kg), invece dei soliti mobili in legno dedicati allo stivaggio interno, Adria ha introdotto una serie di contenitori di plastica resistente e borse di stoffa da fissare nella roulotte, che si possono agganciare al soffitto oppure nascondere sotto i mobili.
Si dorme comodi e si pranza all’aperto
L’Adria Aviva Lite 360 DK può ospitare fino a 4 persone, con la zona dinette che si può trasformare in un letto matrimoniale delle dimensioni di 1,94 x 1,26 metri, mentre due letti a castello posizionati nella parte posteriore con le loro generose misure (rispettivamente 1,94 e 1,84 metri per 64 cm di larghezza) possono ospitare comodamente anche persone più alte della media.
I mobili risaltano all’occhio per il loro aspetto contemporaneo e accogliente e per chi ama mangiare all’aria aperta, il tavolo da pranzo può essere spostato all’esterno in modo che non dobbiate portare con voi un tavolo da campeggio apposta. Presente anche un frigorifero a compressore da 50 litri, un piano cottura a induzione e un sistema di riscaldamento completamente elettrico, insieme alla termocamera Truma, mentre riguardo ai liquidi la roulotte è dotata di un serbatoio da 40 litri per l’acqua potabile e di una da 20 litri per le acque sporche.
Misure e prezzo
Per quanto riguarda i materiali, Adria sta chiaramente sperimentando nuove tecnologie, infatti l’Aviva Lite sfrutta la sostituzione del compensato delle pareti interne con il più leggero e insonorizzante Symalite. L’Adria Aviva Lite 360 DK misura appena 2,09 metri di larghezza e 4,14 di lunghezza, mentre il prezzo previsto nella versione base è di poco superiore ai 15.000 euro.