Aliner Evolution è una roulotte compatta dalla forma insolita
Quando pensiamo a una roulotte, l’immagine che ci viene in mente è quella di un parallelepipedo (più o meno arrotondato) su ruote. Tuttalpiù pensiamo a una forma a goccia. L’Aliner Evolution sceglie una soluzione completamente diversa, preferendo una forma ad A, con pannelli sollevabili sui due lati del tetto che permettono di avere più spazio abitativo all’interno.
All’interno,l’Aliner Evution è lunga 4.572 mm e sfrutta al massimo lo spazio a disposizione. Il divano posteriore si trasforma in un letto da 200 x 150 cm mentre le panchette della dinette possono diventare un’altro letto queen-size oppure una coppia di letti singoli da 150 x 55 cm, ideali per due bambini.
All’interno si trova anche un angolo cottura con lavello, fornelli e frigorifero da 85 litri. Sull’Evolution viene installato anche un serbatoio di acqua dolce da 132 litri. Quest’acqua alimenta anche la doccia, elemento che non pensavamo di trovare su una roulotte così piccola. Quando è in posizione, la doccia misura 812 x 812 mm, mentre quando non viene utilizzata può essere riposta nel pavimento. Un altro armadietto nasconde un gabinetto a cassetta.
L’ambiente interno è illuminato da molta luce naturale. Ci sono due lucernari e i pannelli a scomparsa sono dotati di finestre. Inoltre, la parete di fronte alla porta d’ingresso ha tre finestre triangolari.
Aliner sulla sua Evolution utilizza materiali che durino nel tempo: il pavimento per esempio è realizzato in materiale polivinilico impermeabile e antiscivolo, mentre per i mobili si è utilizzato un materiale nautico chiamato Boatboard.
Di serie l’Evolution è dotata di un pannello solare Sunflare Flex 60 da 185 watt. Quattro martinetti stabilizzano la roulotte quando viene posizionata per il campeggio. All’esterno troviimo una luce ambrata sotto al tendalino, un presa elettrica e un attacco per l’acqua. Come optional è possibile richiedere una griglia esterna.