Bailey Endeavour EV è il concept per un camper 100% elettrico
Bailey, uno dei più grandi produttori di veicoli per il tempo libero nel Regno Unito, si è costruito una reputazione nel progettare e costruire eccezionali caravan e grandi camper. Ora, l’azienda sta utilizzando i suoi oltre sette decenni di esperienza per immaginare il futuro del design dei veicoli per il tempo libero, presentando l’Endeavour EV, un concept di camper completamente elettrico a sostegno dell’innovazione e della sostenibilità.
l’Endeavour EV è basato sulla piattaforma completamente elettrica E-Transit di Ford, con servizi ed elettrodomestici completamente elettrici, e un design interno realizzato con materiali a basso impatto ambientale.
Una visione sostenibile e innovativa
L’Endeavour EV è stato presentato insieme a un modello alimentato in modo convenzionale, l’Endeavour, al recente NEC Motorhome and Caravan Show, avvenuto tra il 17 e il 22 ottobre e pur essendo disponibile per l’acquisto il modello standard dell’Endeavour, l’Endeavour EV è attualmente solo un concept e non è destinato alla produzione, ma mostra ciò che diventerà comune tra qualche anno.
L’obiettivo di Bailey è raggiungere l’impatto zero entro il 2050 e per questo si sta concentrando nello sviluppare veicoli per il tempo libero più rispettosi dell’ambiente. L’Endeavour EV è un esperimento verso la sostenibilità di prossima generazione e rappresenta un passo significativo nell’espansione dell’offerta di camper di Bailey.
Versatilità e tecnologia
L’interno del van presenta uno spazio flessibile che si adatta alle diverse esigenze, con varie configurazioni per il giorno, l’ufficio o la notte. Include una cucina completamente elettrica e un bagno innovativo.
Il camper Endeavour EV include un centro di comando touch-screen e un altoparlante Amazon Alexa, per controllare e monitorare le impostazioni e gli elettrodomestici a bordo attraverso comandi vocali.