Bajao Cabin trasforma il SUP in un campeggio galleggiante
Immaginate di avere un SUP (acronimo che identifica lo stand up paddle, disciplina sportiva che mette insieme elementi della canoa e del surf) gonfiabile, un oggetto grande, piatto e liscio che portate con voi durante le vostre avventure all’aria aperta. E se poteste montarci una tenda sopra? Bene, è esattamente ciò che la Bajao Cabin vi permette di fare, persino sull’acqua. Inventata dal canoista tedesco Christopher Mantz, attualmente la Bajao è oggetto di una campagna su Indiegogo.
La Bajao Cabin è una tenda monoposto composta da una struttura gonfiabile in tessuto, rivestita internamente con una maglia di poliestere e dotata di una copertura esterna impermeabile. La struttura viene posizionata sopra il SUP, con due tubi laterali gonfiabili a forma di pontone che si estendono lungo i lati della tavola. Questi allargano la superficie del SUP, rendendolo più stabile sull’acqua.
Mantz suggerisce che se la Bajao viene utilizzata sull’acqua, deve essere ancorata in acque molto basse vicino alla riva. Può anche essere montata su terreni rocciosi, radici, umidi o inadatti al campeggio, con il SUP che funge da cuscino impermeabile. Naturalmente, poiché le tavole da paddle sono spesso trasportate sulla parte superiore delle auto, può anche essere montata lì, in alternativa, la tenda può essere montata direttamente a terra, senza utilizzare il SUP. La tenda ha anche un pavimento impermeabile in poliestere, quindi tranquilli che non dormirete per terra. L’intero setup pesa circa 4,8 kg.
Presumendo che la Bajao Cabin raggiunga il minimo di adesioni per andare produzione, avete la possibilità di portarvela a casa con un contributo di 414 dollari (circa 380 euro) anziché spendere il prezzo di vendita previsto di 654 dollari (circa 600 euro).