Bavaria Qwest Q603G è un camper van per chi ama l’avventura
Il marchio Bavaria, noto per la produzione di furgoni, camper e motorhome, ha introdotto una nuova gamma chiamata Qwest, basata sulla piattaforma Ford Transit. Il primo modello di questa linea è il Qwest Q603G, un furgone camper lungo 6 metri con un letto trasversale.
Motore e tecnologia
Il Qwest Q603G monta un motore 2.0 da 170 CV e come misure parliamo di 5,98 metri di lunghezza, 2,05 metri di larghezza e 2,89 metri di altezza, il tutto con un peso totale a terra/mass a vuoto di 3.500 kg.
Il Bavaria Qwest Q603G ha un aspetto robusto e avventuroso, evidenziato dalla sua griglia nera. Tuttavia, non si tratta solo di estetica. Questocamper è equipaggiato con la tecnologia mLSD di Ford, che sta per “differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente”. Questa tecnologia migliora la trazione, soprattutto su superfici non asfaltate.
Interni spaziosi
Uno dei principali vantaggi del Qwest Q603G è il suo generoso spazio interno. L’alto soffitto permette di avere una comoda area lounge, specialmente considerando che il soffitto della cabina è relativamente chiaro. Il letto posteriore è rialzato, offrendo un’impressionante capacità di stoccaggio con un’altezza di 105cm e una larghezza di 154cm. Inoltre, la metà posteriore del letto, da 144cm x 188cm, può essere sollevata, consentendo di caricare oggetti fino a un’altezza di 174cm.
Come ci si aspetta da un van lungo 6 metri, il Bavaria Qwest Q603G include un bagno con doccia, lavandino e wc, con anche di una presa d’aria sul tetto, che assicura la ventilazione. La cucina con fornello a due fuochi si trova sul lato opposto della cabina, mentre il frigorifero da 95 litri è comodamente posizionato sulla porta laterale del furgone ed è di tipo a cassetti, migliorando la praticità, e può essere accessibile sia dall’interno che dall’esterno.