Benimar Amphitryon 940 è il nuovo camper per i viaggi in famiglia
Il Benimar Amphitryon 940 èun camper che permette a 5 o 6 persone di viaggiare insieme in condizioni di comfort, un profilato che, sotto il suo classico aspetto integrale, cela un veicolo con layout innovativo.
Con una lunghezza inferiore a 7 metri, infatti, questo modello vanta una disposizione piuttosto interessante, ideale per cinque persone: dispone infatti di un’area salotto con sedile a panca rivolto verso la strada, abbinato a un grande divano laterale che può essere trasformato in un sedile omologato per la circolazione stradale. L’Amphitryon 940 dispone anche di un letto basculante di 140 x 190 cm, posizionato nella parte anteriore del vano conducente e ideale per due persone.
L’originalità dell’Amphitryon 940 di Benimar si nota anche nella parte posteriore: la zona notte ospita infatti un letto trasversale di 131 x 203 cm con base regolabile in altezza, sormontato da un letto a tetto elettrico di 74 x 191 cm, che può ospitare un’altra persona. Dunque, si giunge a un totale di cinque posti letto in una cabina che è lunga solo 6,99 metri. Inoltre, tutti i letti sono facili e veloci da installare, ben lontani da una classica dinette trasformabile.
Per quanto concerne la zona cucina, abbiamo un lavandino a un piano cottura a 3 fuochi incassati con accensione elettrica, un grande frigorifero da 140 litri con cassetto portabottiglie separato, un rubinetto della cucina estensibile e una cappa aspirante. Opzionale il forno a gas. In bagno, wc e doccia separata con cestino e porta asciugamani, oltre a una nuova colonna con luce a LED.
Insomma, un camper versatile, adatto anche alle famiglie più numerose, con un prezzo di circa 81.000 euro: un buon compromesso per i viaggi fuori città?