Benimar Amphitryon 940 per viaggi in famiglia a prezzi ragionevoli
Nel settore dei camper, è sempre difficile parlare di entry level, dato i prezzi fissati oggi dal mercato. Se però siete alla ricerca di un Motorhome spazioso e non volete sfondare la quota dei 100mila euro, in casa Benimar c’è forse il prodotto che fa per voi.
Spazio per dormire e per viaggiare
Lungo 6,99 m, l’Amphitryon 940 è stato progettato appositamente per le famiglie, potendo ospitare cinque persone sia in viaggio che in sosta. Oltre alla classica cuccetta matrimoniale in cabina (vedi letto basculante), nella stiva di poppa è presente un letto trasversale. Niente di molto innovativo forse, con l’eccezione che questo secondo letto è regolabile in altezza. Questa scelta permette di modulare la volumetria del garage e di variare gli ingombri.
Ma questa camera riceve anche un secondo letto basculante, che si sovrappone al letto matrimoniale inferiore. Per organizzare questa zona notte, Benimar si è ispirato al layout del mansardato Sport 340 (il primo modello del produttore spagnolo ad offrire così tanti posti letto).
Pranzare in compagnia
Nell’Amphitryon la dinette centrale ha una panca rivolta in avanti, un divano laterale e sedili della cabina girevoli. Il tavolo al centro ha dimensioni importanti (83 cm x 106 cm di lunghezza con l’aggiunta di un ulteriore parte girervolee che allunga la superficie di 50 cm). Sotto il divano, Benimar ha installato uno schienale per formare, con cuscini aggiuntivi, una seduta omologata fronte strada. Questo quinto posto, spesso trascurato in termini di comfort, sull’Amphitryon dovrebbe essere più comodo.
La cucina impiega lo stesso blocco installato nei modelli della gamma Perseo (fuori produzione in Italia). Offre un’importante capacità di stoccaggio. Di fronte al blocco cucina si trova il bagno dove convivono wc, lavabo e doccia. Il box doccia è separato da una porta in plexiglass. Questa versione di Amphitryon, la 940 appunto, viene venduta a 81.090 euro con il motore 2.0 l da 140 cv.