Home » Camper e Roulotte » Bici, camion camperizzati, station wagon: è l’estate LOW COST

Bici, camion camperizzati, station wagon: è l’estate LOW COST

Viaggia in camper per l'estate

Estate ideale - Fonte: Depositphotos - TargetMotori.com

L’estate ideale e anche low cost esiste, salite sul vostro mezzo che sia bici, camion camperizzati e station wagon e partite per l’avventura. Non dovete neanche pagare l’affitto, lo stanno facendo tutti.

L’estate è arrivata e dopo tanti mesi di lavoro incessanti, sono in molti quelli che hanno già o stanno pianificando le ferie. Non importa quale sia il periodo se a luglio o settembre per pagare meno o se ad agosto in piena alta stagione, basta partire per nuove mete e staccare dalla routine.

Alla fine, anche solo andare in piscina nella propria città o fare dei pic-nic al parco vicino è un modo per godersi l’estate anche perché, con gli aumenti che ci sono stati e che pare non si arresteranno tanto presto, non tutti potranno permettersi di raggiungere mete troppo costose.

Qualora foste stufi di dover dipendere dai prezzi del momento per volo, affitto, hotel e così via, c’è una soluzione che in molti stanno adottando, in quanto potrebbe sembrare un grosso investimento all’inizio ma poi alla fine verrete ripagati negli anni successivi.

Stiamo parlando di vacanze alternative grazie a camion camperizzati, station wagon, bici e così via. Non pagate l’affitto, andate dove volete e avrete la vostra estate low cost senza rinunciare più a nulla.

L’estate low cost grazie ai camion camperizzati e alle station wagon

Iniziamo col dire che un camper è una meraviglia ma implica anche dei costi di mantenimento notevoli. Assicurazione, manutenzione, il pieno di carburante, il cambio gomme, il posto dove lasciarlo negli altri mesi dell’anno e così via.

Qualora però foste consapevoli di tutto questo e il vostro budget dovesse consentirvelo allora farete un affare. Non avrete più il problema di pagare per un albergo o cercare una casa vicino al mare o in montagna e così via, la vostra unica preoccupazione sarà quella di cercare le isole apposite dove potersi fermare con il vostro camper e avrete finito.

@vivirenruta_ ¿Un camión camper para vivir viajando? 🧐 Así empezó la historia de esta casita con ruedas 🚛 💡¿Qué os parece la idea? 💬 Respondemos vuestras dudas en los comentarios 👇#camioncamper #camion #camperizar #camperizacion #furgonetacamper #furgonetacamperizada #camper #calpervan #vivirviajando #vivirenruta ♬ sonido original – vivirenruta_

Un’alternativa alle vacanze classiche

C’è poi chi viaggia on the road per lavoro oltre che per passione e quindi avrà bisogno di mezzi più grandi rispetto al canonico camper. La storia di Óscar Tamayo e Blanca Hernández due travel influencer spagnoli molto famosi in patria e non solo, ha dell’incredibile. I due, infatti, hanno avuto la straordinaria idea di camperizzare un camion, in modo da poter soddisfare le loro esigenze di viaggio, avendo uno spazio più grande e la possibilità di portare una cisterna d’acqua più elevata e tutte le necessità di primo bisogno.

Ovviamente prima di arrivare a questo metodo sicuramente non economico, in quanto bisognerà avere un grosso budget per poter modificare un camion, come suggeriscono gli stessi influencer, provate prima a viaggiare con il vostro camper o bicicletta o station wagon e verificate se effettivamente questo stile di vacanze fa per voi, in quanto se amate tutti gli agi e i comfort di un hotel a 4 stelle allora farete meglio a lasciare perdere. Ovviamente non c’è una vacanza giusta e una sbagliata, ci siete voi e le vostre preferenze è il bello di essere unici e diversi gli uni dagli altri.