Bürstner Playa è un camper su Renault Trafic pratico e compatto
Si chiama Playa, è prodotto da Bürstner (parte del gruppo Hymer) ed è un urban camper compatto e pratico, con allestimenti semplici ma funzionali. Realizzato su base Renault Trafic, ricalca in toto il design del veicolo da cui trae spunto, eccezion fatta per l’aggiunta di un tendalino estensibile, situato sul lato destro, che garantisce una pratica veranda utile nelle giornate estive grazie all’ombra che offre.
In termini di dimensioni, il Bürstner Playa è lungo 5,08 metri, largo 1,97 metri e alto 2,12 metri. Nella parte superiore è attrezzato con un tetto a soffietto che diventa la zona notte principale, con un letto matrimoniale di dimensioni equivalenti. Subito sotto, all’interno, abbiamo la dinette, che di notte può essere trasformata in una camera da letto per due persone.
Dal punto di vista tecnico e meccanico, il veicolo è alimentato da un motore turbodiesel da 2,0 litri e 150 CV, abbinato a un cambio automatico. Il peso lordo del veicolo è di 3.010 kg.
In termini di equipaggiamento, il Playa include invece alcune caratteristiche pratiche come il riscaldamento ausiliario, le prese USB in tutto l’abitacolo, i sedili anteriori girevoli, il tavolo pieghevole e diversi armadietti integrati, che ottimizzano al massimo lo spazio disponibile.
Tra gli altri dati più interessanti già forniti dal produttore, i 41 litri di capacità del frigorifero, i 45 litri di capacità del serbatoio dell’acqua dolce (35 litri quello delle acque grigie) e la capacità della batteria ausiliaria, pari a 95 Ah. Abbiamo inoltre un fornello in cucina integrato con due piastre a gas, una doccia esterna (quella interna non è disponibile), il sistema di navigazione, la radio digitale DAB e il Bluetooth di serie.
Il prezzo? Il produttore conferma che il listino partirà da 60.900 euro.