Campeggio retrò con il Citroen Type Holidays
Citroen ha presentato il suo camper Type Holidays al Caravan Show in programma a Düsseldorf fino al prossimo 3 settembre 2023, togliendo così il velo su un veicolo molto particolare, che combina l’iconica Citroen Type H con il più moderno SpaceTourer, dando vita a un allestimento interno che sarà presto disponibile in tutta la rete Citroen mediante una gamma che si chiamerà – appunto – Holidays.
Citroen ha di fatti creato un modello stilisticamente ibrido, presentando un veicolo SpaceTourer con le sembianze di un Type H basato sull’opera del carrozziere italiano Caselani, un partner di lungo tempo di Citroen, già responsabile di una serie di carrozzerie “neo-retrò” per i modelli del brand.
Il design moderno di questo veicolo è un invito naturale a viaggiare in modo diverso, da soli o in compagnia, liberi da ogni vincolo: attraverso il Type Holidays si può andare praticamente ovunque – è alto meno di 2 metri, può quindi entrare anche nei parcheggi (in città come in spiaggia) ed essere utilizzato quotidianamente, tutto l’anno, in pieno comfort.
Il Citroen Type Holidays offre infatti tutti i vantaggi dello SpaceTourer: spaziosità, comfort, silenziosità, due porte laterali scorrevoli per facilitare l’accesso e la ventilazione, un finestrino posteriore ad apertura indipendente e molto altro ancora. L’allestimento garantisce posti letto per un massimo di quattro persone, permettendo così anche alle piccole famiglie di poter staccare la spina senza compromessi.
A proposito di allestimento, per questo camper Citroen si è rivolto a uno dei maggiori specialisti mondiali come Bravia Mobil, che ha fornito al Citroen Type Holidays tutto l’equipaggiamento necessario per un’esperienza di viaggio ideale. Nel modello troviamo infatti:
- un tetto a scomparsa che permette di stare in piedi nello spazio abitativo all’interno del Citroën Type Holidays e che ospita un grande letto per due persone in modalità notturna;
- un sedile a due file di panche che si apre per formare un comodo letto per due persone, facilmente rimovibile per liberare spazio;
- due sedili anteriori girevoli verso la zona giorno del veicolo;
- un angolo cottura completo (cucina, lavello, frigorifero);
- un tavolo pieghevole per pranzare o lavorare e diversi armadi per riporre i propri effetti personali;
- un sistema di riscaldamento Webasto per garantire una temperatura ottimale a bordo.