Campérêve Magellan 746 è il camper van perfetto per l’autunno
Anche se le vacanze estive sono finite, non è ancora giunto il momento per il vostro camper di passare alla modalità autunnale, soprattutto se il vostro camper è il Magellan 746 di Campérêve.
Nella gamma Magellan, il 746 è proposto in versione standard, ma anche in una Special Edition 45 anni, l’età del produttore Campérêve. Le caratteristiche che negli anni hanno contribuito a far conoscere il marchio (soprattutto in Francia) sono uno spazio abitativo interessante, una disposizione intelligente, un equipaggiamento e uno spazio di stoccaggio completi e un numero di letti sufficiente per intraprendere viaggi relativamente lunghi.
Misure compatte e una cucina completa
Basato su un Peugeot Boxer 2.2 da 140 CV, il 746 MY 2024 misura 6,36 metri di lunghezza e 2,05 metri di larghezza, un passo di 4,035 metri e ha peso a vuoto in ordine di marcia di 3 tonnellate. Una volta entrati tramite un gradino elettrico, la prima cosa che ci si trova davanti è una panca e un tavolo con estensione girevole il tutto trasformabile in un letto supplementare in caso di necessità.
La zona cucina è dotata di tutto il necessario, vale a dire un maxi lavello in acciaio inox e rubinetto in ottone, un piano cottura a gas in vetro temperato serigrafato con 2 fuochi e una ribalta con doppia funzione: parafiamma e prolungamento del piano di lavoro. Un mobile ricco di spazi contenitivi offre cassetti/portapentole, un portaposate e un cestello portabottiglie in filo, tutto di serie. La cucina comprende anche un frigorifero a compressione con un volume di 146 litri.
Bagno e zona notte
Il bagno del Magellan 746 è progettato per ottimizzare gli spazi grazie al sistema Duo’Space. Un box doccia con rivestimento in plexiglass e soffione, insieme al wc, coesistono senza problemi grazie a una parete girevole. Il bagno è illuminato a LED e dispone di un lavabo, un portasciugamani, un carabottino per la doccia tipo teak e un portabicchieri.
Il furgone convertito 746 offre uno spazio confortevole per i passeggeri, beneficia infatti di una separazione scorrevole giorno/notte molto apprezzata. Il veicolo è dotato di oblò con zanzariere e occultamento, un tunnel tecnico/sci da 1,33 metri di lunghezza e un riscaldamento TrumaCombi 4 con controllo CP Plus. Inoltre, il Magellan 746 dispone di un letto modulare nella parte posteriore, con una rete in alluminio con doghe in multistrato attivo e un materasso in schiuma ad alta resilienza di qualità.