Campod è la roulotte compatta, ma soprattutto spaziosa e leggera
Non si vive di soli camper o più in generale di van camperizzati. Ci sono pure le roulotte tra i veicoli ricreativi destinati agli amanti dei viaggi in assoluta libertà. Ma spesso sono ingombrati e pesanti. E allora ecco una soluzione per chi non ama i caravan eccessivamente grandi.
Le roulotte Campod sono prodotte dall’azienda britannica Leisure Pods, che si è costruita la propria reputazione come produttore di rimorchi. E ora è desiderosa di conquistare anche il mercato delle roulotte.
Ecco come è fatta
La Campod è offerta in diverse combinazioni di colori. È dotata di una garanzia anticorrosione di 10 anni sul telaio, di un guscio in fibra di vetro e di un corpo curvo che dovrebbe ridurre l’impatto dei venti trasversali. Ma è soprattutto leggera, avendo un peso lordo di 800 kg. In realtà questo è il dato riferito ad una della varianti a listino, potendo pesare anche 900 o 1000 kg. Misura 4,3 m di lunghezza.
Nonostante le sue dimensioni compatte è spaziosa all’interno, caratterizzata da un’area dinette/lounge che può ospitare fino a quattro persone. E quando scende la notte, quello spazio può trasformarsi in una camera da letto, con il letto abbastanza grande da ospitare due persone. I portelli laterali possono essere completamente aperti.
Di serie la Campod è dotata di uno scaldabagno a 12V, di una caldaia elettrica Truma, di un piano di lavoro della cucina con due fornelli a gas, di un lavandino, di un ripiano estraibile, di un frigorifero 12V/50L e di una toilette portatile. Nel pacchetto base sono inclusi anche l’illuminazione ambientale e quella di ingresso esterno, oltre alle luci per tende da sole.
Fanno parte della lista degli optional anche il pannello solare sul tetto da 60 W, un forno Miriad, una tenda da sole a tutta lunghezza, una doccia esterna con acqua calda/fredda, una tenda a scomparsa e altro ancora. La Campod è disponibile su ordinazione, con prezzi a partire da 23.450 sterline (poco più di 26.700 euro).