Caralife 630 LQ di Weinsberg si ispira alla Vanlife
Il nuovo campervan di Weinsberg, chiamato Caralife, sembra essere un nome che fa riferimento allo stile di vita itinerante conosciuto come “Vanlife”. Questo veicolo si inserisce nella gamma di furgoni Weinsberg, i quali presentano tutti il prefisso “Cara”, quindi il nome Caralife si adatta perfettamente al modello.
Comfort e spazio non mancano
Caralife è basato sul Fiat Ducato e offre un layout affascinante, denominato 630 LQ. Nella parte posteriore è presente un letto trasversale, tipico dei van. Ciò che lo rende interessante è la presenza di una zona salotto adiacente al letto, composta da due panche longitudinali, inoltre un tavolo può essere estratto dall’area sotto il letto, consentendo di risparmiare spazio durante la notte e facilitando l’accesso al letto. Grazie al materasso estraibile, il letto può essere esteso fino a una dimensione di 1,90 metri per 2,10 metri, offrendo spazio sufficiente per tre persone.
Sotto il letto posteriore è disponibile un ampio spazio di stoccaggio per biciclette elettriche, tavole da surf e altro ancora. Il letto può essere sollevato sia dallo spazio abitativo che nella parte posteriore, per facilitare il carico o l’accesso allo spazio di stoccaggio dall’interno.
La cucina non è come le altre
La cucina del Caralife è posizionata lungo la parete che separa l’abitacolo e l’area abitativa. A differenza della maggior parte dei camper, non è presente un passaggio verso la parte anteriore o sedili del conducente girevoli. Ciò consente di avere tre posti nella cabina di guida e di sfruttare al massimo lo spazio nell’area abitativa dietro il divisorio. La cucina è a forma di L è dotata di un fornello a gas a due fuochi, un elegante lavello nero e un frigorifero a compressore.
Una particolarità del Caralife è il vano bar esterno accessibile dall’esterno, dotato di un piccolo bancone e un cesto estraibile per bicchieri e bottiglie. Un’estensione consente di raggiungere i bicchieri, mentre il frontale può essere sollevato verso il tavolo.
Design accattivante e funzionale
Il Weinsberg Caralife si distingue per le linee pulite e i colori sobri. I mobili presentano un corpo grigio con frontali bianchi, armonizzando perfettamente con il tono naturale del piano di lavoro e del soffitto. Le strisce di legno che rivestono gli interni non sono solo decorative, ma hanno anche una funzione pratica. Tra di esse sono posizionate guide e occhielli, che consentono di fissare vari oggetti al soffitto e alla parete del lato passeggero.
Caratteristiche tecniche del Weinsberg Caralife 630 LQ
- Lunghezza/Larghezza/Altezza: 6,36/2,05/2,58 m
- Peso totale consentito: 3,5 t
- Numero di persone: 3
- Base: Fiat Ducato, 140 CV
Il prezzo base del Caralife 630 LQ è di 59.990 euro.