CaraTour è il camper Weinsberg su base Ford in due lunghezze
CaraTour è un camper di Weinsberg, su base Ford, ideale per un viaggio in famiglia nel massimo comfort: 4 sedili con cinture di sicurezza, fino a 3 posti letto, 2 layout abitativi tra cui scegliere, sono solamente alcune delle principali caratteristiche di questo interessante veicolo. Scopriamole insieme.
Gli esterni
Cominciamo dagli esterni, con due diverse lunghezze tra cui i proprietari di questo modello Weinsberg potranno liberamente scegliere: la versione 550 MQ ha una lunghezza di 553 cm e una larghezza di 206 cm, con spazio di carico franco fabbrica max 739 kg; la versione 600 MQ ha invece una lunghezza di 599 cm e uno spazio di carico franco fabbrica max 599 kg. Non cambia invece la larghezza.
Con un telaio comodo, tanti sistemi di assistenza intelligenti, massimo spazio utile grazie a una struttura snella e decori in argento antracite, il veicolo è il giusto mix tra lo stile e la funzionalità.
Gli interni
Una volta entrati nel veicolo, si viene accolti in un ambiente dal design minimalista che fa ampio ricorso ai toni grigio e antracite. L’altezza abitativa è uniforme, di 2,05 metri, mentre i pensili continui permettono di sistemare un buon numero di accessori di utilizzo corrente. Tutti i componenti interni possono essere comandati in modo facile e personalizzato attraverso un unico punto di comando, con TRUMA i Net X e un pannello di comando a LED.
Per quanto riguarda la zona giorno, i sedili del conducente e del passeggero possono essere girati con un unico gesto, creando un’area convivialità: la dinette può infatti così trasformarsi in una zona pranzo per quattro persone. Se poi lo si desidera, la stessa dinette può essere convertita in un posto letto aggiuntivo sfruttando la prolunga opzionale della panca, al fine di ottenere ulteriore comfort.
In fondo al camper si trova invece la zona notte, con un letto matrimoniale trasversale sotto il quale si trova tanto spazio utile per riporre tutto ciò di cui si ha bisogno per le proprie vacanze. Passando poi alla cucina, la struttura compatta e la disposizione pratica del frigorifero permettono di avere sempre a portata di mano ciò che si desidera. Arrivando dunque al bagno, completamente accessoriato, con lavabo che si estende per l’intera larghezza e tanti vani portaoggetti a parete.
I prezzi
I prezzi del CaraTour partono da 56.820 euro per la versione 550 MQ e da 58.870 euro per la versione 600 MQ.