Caravans International (CI) Kyros K2 recensione video e prezzo da 45.770 euro
Spesso chi è intenzionato ad approcciarsi al mondo dei veicoli ricreativi è spaventato dal prezzo. Indubbiamente hanno un costo elevato, dovendo essere di fatto delle vere e proprie case viaggianti, ma in alcuni casi esistono soluzioni a buon mercato. Come il Kyros K2 di Caravans International (CI). Il prezzo concorrenziale non limita il valore tecnologico di questo van (questo invece è di tutt’altra pasta, ma non è un van).
Le pareti sono isolate dalla schiuma poliuretanica, materiale in grado di conferire uno dei migliori rapporti tra spessore, costo e prestazioni. Il pavimento è costituito da un pannello sandwich mentre il tetto è coibentato con fibra di poliestere ricoperta da un film di alluminio.
Il modello K2 è il più compatto della gamma, essendo lungo poco più di 5,4 metri. Ovviamente il prezzo di partenza di 45.770 euro si riferisce alla versione base. Ci sono poi dei pacchetti dedicati per renderlo adatto anche all’impiego nella stagione più fredda. Come quello denominato invernale che annovera il serbatoio acque grigie coibentato con uno strato di poliuretano da 15 mm, la sonda elettrica con termostato posizionato vicino alla valvola di scarico e l’isolamento di tubazioni idriche esterne.