Carthago Chic S-Plus XL recensione video e prezzo da 216.270 euro
Per quanto imponenti, come in questo caso, il fascino dei motorhome non si discute. Carthago, che fa di questo genere di veicoli ricreativi il suo core business, ha in dote una gamma trasversale sotto ogni punto di vista. Quindi se siete possessori di patente C, ma soprattutto non avete limiti di budget (o comunque potete vantare una certa disponibilità) vi invitiamo a guardare il nostro video.
Pur non essendo una delle ultimissime novità della famiglia del costruttore tedesco, la gamma Chic S-Plus ha sempre in serbo delle chicche interessanti. Come questo I 64 XL QB, ovvero la versione più grande della serie S Plus.
Famiglia che si distingue per essere realizzata a partire da un telaio a longheroni di derivazione Iveco Daily. Il Liner tedesco mette sul piatto il motore da 3,0 litri di cilindrata con 470 Nm di coppia e fino a 207 CV di potenza massima. Fatta eccezione per il cockpit, che riprende la conformazione del veicolo commerciale da cui deriva, tutto il resto rappresenta il massimo del lusso (e del comfort) che Carthago è in grado di offrire.
Il modello I 64 XL QB si distingue per una lunghezza di 8,86 metri e per i cinque posti letto, di cui due derivati dal letto basculante sopra la cabina e altri due dal letto nautico in coda. Il layout potremmo definirlo classico, ma è lo spazio a bordo a fare davvero la differenza.
Notevole il bagno passante con servizi separati, così come la dinette anteriore. Tra le caratteristiche tecniche di maggior rilievio si segnalano il serbatoio da 235 litri di acque chiare, e da 200 litri di acque grigie. Optional il WC in ceramica con serbatoio fisso. Il prezzo parte da 216.270 euro.