Chausson lancia i nuovi modelli semi-integrali Titanium Ultimate
Chausson ha presentato i nuovi camper semi-integrali facenti parte della serie “Titanium Ultimate”, comprendente sei modelli tra cui i clienti potranno certamente trovare le proprie soluzioni preferite. Dei sei, tre modelli hanno un letto basculante dietro la cabina di guida (640, 660, 720), due hanno letti singoli (627 GA, 777 GA) e uno ha un letto matrimoniale (788) nella parte posteriore.
La dotazione
Per quanto riguarda la dotazione tecnica, i semi-integrati sono realizzati su motore Ford da 170 CV, con numerosi sistemi di assistenza di serie, come il cruise control, lo start-stop automatico, l’assistente di corsia e lo specchietto retrovisore elettronico. Con una lunghezza di 6,99 metri (627 GA, 640, 660) o 7,19 metri (720, 777 GA, 788) e fino a 6 cuccette nel modello 720, la gamma Titanium Ultimate è evidentemente rivolto alle famiglie.
L’ampia gamma di accessori comprende di serie tendalino e illuminazione esterna, impianto solare, predisposizione per 2 batterie AGM, oscuramento della cabina e prolungamento del letto per letti singoli (627 GA – 777 GA). Altri accessori del pacchetto Connect opzionale includono un sistema di intrattenimento per la cabina, mentre il pacchetto Arctic opzionale offre attrezzature invernali e riscaldamento a pavimento.
Gli interni
La Smart Lounge è la più grande innovazione della gamma Titanium (660, 720, 777 GA, 788). Le panche lounge possono infatti essere trasformate rapidamente e facilmente in comode poltrone da utilizzare in viaggio. Lo sviluppo si è concentrato sull‘installazione semplice e sicura dei seggiolini per bambini. Con un massimo di otto posti, l’accogliente dinette è disposta dietro la cabina di guida e, in combinazione con la cucina, può determinare un concetto di spazio moderno e aperto.
Il bagno è dotato di una finestra, di cassetti e di accessori come una struttura a doghe in legno. In cucina convincono il frigorifero da 135 litri, i mobili dal design senza tempo, la superficie di lavoro sufficiente e il sistema di cassetti. I faretti a LED presenti in tutto il veicolo non solo creano un’atmosfera accogliente, ma contribuiscono anche al risparmio energetico.
Un altro punto di forza sono le utili opzioni di caricamento. All’interno sono presenti numerosi vani portaoggetti facilmente accessibili, dotati di sistemi di cassetti a seconda del modello. Il garage riscaldato del modello 788 offre uno spazio di stivaggio variabile, poiché il letto sovrastante è regolabile in altezza.
I prezzi partono da 71.190 euro.