Chausson Titanium Ultimate 640 è un semintegrato spazioso e confortevole
Il costruttore francese Chausson ha recentemente presentato il suo Titanium Ultimate 640, un semintegrato che grazie a un layout particolare fornisce un’ampia sensazione di spazio: nella parte anteriore del veicolo troviamo infatti una larga area di seduta che lascia spazio al letto durante le ore di riposo, mentre nella parte posteriore lo spazio è usato per il bagno e il guardaroba sopra il garage.
Al di là della configurazione, gli interni moderni dell’ampio loft sono perfetti per coppie o famiglie con bambini piccoli: grazie alle numerose finestre, infatti, l’ambiente è inondato di luce, con una caratteristica ulteriormente accentuata dalla presenza di una finestra panoramica sopra la cabina di guida che rimane libera anche quando il letto basculante è sollevato.
In tal proposito, con una superficie di riposo di 160 x 190 cm e un esclusivo materasso comfort, il letto basculante offre le migliori condizioni per un sonno ristoratore. Se necessario, è possibile creare altri due posti letto nella dinette trasformata.
Dunque, entrando nell’abitacolo si accede direttamente all’accogliente dinette. Qui due panche longitudinali con tavolo pieghevole e rivestimenti pregiati offrono spazio per un massimo di cinque persone, adattandosi così alle occasioni di convivialità.
Passando poi alla zona cucina, il piano di lavoro espandibile offre spazio sufficiente per cucinare a due persone. Il bagno si apre invece sul retro, con una porta che separa l’area sanitaria dallo spazio abitativo per creare una maggiore privacy. Il lavabo, il wc e i mobili da bagno con cassetti si trovano sul lato passeggero, mentre la doccia con porta indipendente si trova a sinistra.
Da notare, infine, la presenza di uno spazioso garage in cui riporre fino a due biciclette o un piccolo scooter. Rileviamo altresì come il veicolo base di un Ford Transit dotato di motore da 170 CV e di cambio automatico a 6 rapporti e come il prezzo di partenza, comprensivo del veicolo base, sia di 74.590 euro.