Chesapeake Light Craft manda i pezzi, voi costruite la roulotte
Avete mai pensato di costruirvi una roulotte? Chesapeake Light Craft ha pensato proprio a chi vorrebbe costruire una roulotte con le proprie mani, senza però perdere troppo tempo a prendere le misure e fare tutte le altre cose noiose della progettazione. L’azienda americana infatti ha progettato un semplice kit completo di tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzare la vostra roulotte a goccia.
Chesapeake Light Craft da 25 anni offre kit per costruire barche in legno e ora ha pensato di pensare anche ai campeggiatori. Il kit di montaggio è stato reso il più semplice possibile, in modo che anche una persona non troppo esperta possa completare la roulotte: il cliente infatti riceve tutti i pezzi pretagliati e tutto il materiale necessario per il montaggio.
Le roulotte a goccia, come la Cub, sono pensate per chi è abituato a campeggiare in tenda e vuole qualche comfort in più. Oltre al posto per dormire ci sono quindi alcuni servizi base come la cucina dotata di un piano cottura, un tagliere e spazio per riporre le spezie, i piatti e gli altri utensili. All’interno di essa è alloggiato anche un impianto elettrico.
All’interno della cellula, la zona notte ha le dimensioni di un letto matrimoniale, risultando comoda per due adulti e in grado di ospitare anche persone più alte di 1,80 metri. Alcune ventole garantiscono il ricircolo dell’aria, mentre una schiuma isolante aiuta a prevenire la condensa interna. Ci sono inoltre un pannello di controllo elettrico, luci a LED, una radio, prese per accessori a 12 volt e altro ancora.
Chesapeake Light Craft ha progettato la roulotte per potersi adattare a diversi rimorchi, oppure è possibile acquistarne uno direttamente dall’azienda. Uno degli aggiornamenti più significativi è il portapacchi integrato che si trova sotto alla roulotte. Offre ampi cassetti estraibili sul retro e ante laterali per accedere allo spazio sottostante.
Il kit base viene venduto a 2.995 dollari (circa 3.100 dollari al cambio attuale). Con la cucina e il vano portaoggetti il prezzo sale rispettivamente di 469 dollari (485 euro) e 369 dollari (382 euro). Il portapacchi integrato costa 1.640 dollari (1.700 euro) e componenti aggiunti, come il rivestimento del padiglione e il kit di ventilazione del tetto vanno da 49 a 365 dollari (da 50 a 378 euro).