Classic Tourer è una vera casa mobile dagli ottimi compromessi
Il Classic Tourer è una vera e propria casa mobile di produzione di Supreme Caravans, uno dei cinque modelli premium attualmente offerti dall’a compagnia’azienda (recentemente in grado di collaborare con Airstream), divenuto in breve tempo un best seller grazie al suo prezzo conveniente (circa 55.000 euro) e agli ottimi compromessi che è in grado di assicurare.
Disponibile in due serie (Family e Tourer), la versione versioni Tourer è in grado di ospitare fino a tre persone, mentre le varianti Family possono ospitare ben nove persone nel modello più grande e completo. Ciascuna serie è disponibile in diversi layout e dimensioni, garantendo alla propria clientela la possibilità di trovare sempre il proprio modello preferito.
Gli esterni
Per quanto riguarda in particolare il modello Classic Tourer 20’, è possibile scegliere tra il rivestimento in alluminio a doppia nervatura o i pannelli compositi in alluminio, che offrono un isolamento completo. La carrozzeria è dotata di un telaio Meranti incollato e lavorato collegato a sospensioni Roller Rocker. Gli pneumatici J-Tracks da 16” sono stati scelti per le loro capacità offroad.
All’esterno è inoltre disponibile un grande tendalino avvolgibile che copre il lato della roulotte, così come un bagagliaio a tunnel completo verso la parte anteriore, oltre a un altro pratico bagagliaio vicino al gancio di traino. I fori di drenaggio presenti su entrambi i lati consentono di riporre attrezzature bagnate come l’attrezzatura da pesca o la muta.
Sopra il gancio di traino sono poi presenti due supporti per le bombole del gas. Sul lato del veicolo si trova anche un tavolo da picnic e connessioni da 240 V, 12 V e USB. Altri elementi degni di nota sono le placche a scacchiera anteriori, posteriori e laterali, le luci a LED e la telecamera di retromarcia.
Gli interni
Passando agli interni, appena superata la porta principale con tripla serratura si viene accolti in un abitacolo dallo stile moderno e di qualità superiore, naturalmente personalizzabile nella scelta di tappezzeria, pavimenti, piani di appoggio e altro ancora.
L’area lounge, che è dove probabilmente gli occupanti trascorreranno la maggior parte del loro tempo, è dotata di due sedili e di un tavolo che massimizza lo spazio disponibile. C’è spazio a sufficienza per due persone e, se lo si desidera, anche per dei notebook collegati alle prese di corrente nelle vicinanze, per lavorare da remoto.
La cucina della Classic Tourer è poi dotata di un frigorifero/congelatore Dometic da 188 litri completo di termostato e display LCD, cappa aspirante da 12 V con sfiato esterno, piano d’appoggio in legno, grande lavello, piano cottura e forno. Il piano cottura è dotato di un coperchio, in modo da avere un po’ di spazio in più sul bancone. Inoltre, ci sono diversi vani di archiviazione e stoccaggio sotto forma di armadi e cassetti e, se non bastasse, un’enorme dispensa.
Passando al bagno, troviamo uno spazio ben attrezzato dove non si avranno problemi nel prendersi cura delle proprie esigenze igieniche quotidiane, grazie a impianti moderni, cabina doccia con porta in vetro e WC in ceramica. È anche possibile introdurre la lavatrice, anche se funziona solo con acqua fredda, e sopra di essa riporre i medicinali e le occorrenze da bagno in un piccolo armadietto.
Un dettaglio degno di nota per la Classic Tourer sono i finestrini: non solo sono a doppio vetro, ma sono dotati di cinque punti di chiusura, di sicurezza. Possono essere facilmente aperti e sono dotati di uno schermo per la privacy.
Infine, c’è la camera da letto, dotata di materasso matrimoniale, armadi spaziosi su entrambi i lati e comodini. Vi si trovano altresì tutti gli elementi necessari come prese di corrente, vani portaoggetti e luci di lettura.