CMC Elyse è una villa mobile che si cela dietro ad un rimorchio
CMC Caravan (CMC Italia) è una società che produce rimorchi di lusso personalizzati per i mercati del nord e del centro Europa. Fondata nel 1961, l’azienda a conduzione familiare è oggi un punto di riferimento esclusivo nel settore, preferendo limitare i ritmi di produzione per non abbassare la straordinaria qualità del prodotto finale.
Insomma, in altri termini, CMC Caravan si rivolge a un segmento di mercato molto specifico e determinato, come ha ad esempio fatto il Tiffin Phaeton: quello che può permettersi il massimo del lusso senza scendere a compromessi.
Ebbene, l’ultima creazione in casa CMC è l’Elyse, una gigantesca roulotte di lusso, una villa su due ruote che offre posti letto per un’intera famiglia, spazio per grandi serate, due bagni e una veranda.
Consegnata nell’estate del 2021, Elyse è un progetto completamente personalizzato, come ogni altra roulotte costruita dall’azienda, frutto di circa 6.000 ore di lavoro, di cui 2.000 dedicate alla sola struttura in acciaio. Il cliente è stato coinvolto in ogni fase del processo, collaborando con i designer e gli artigiani per creare la casa mobile dei sogni.
Ebbene, Elyse è proprio questo. Arredato con legni pregiati e pietra naturale, il rimorchio presenta accenti caldi in oro e marrone e un’illuminazione d’atmosfera a incasso. Ogni ambiente è curato con grande eleganza e funzionalità, a cominciare dalla cucina per passare poi alle due camere da letto, ciascuna con bagno privato.
La casa mobile, su un rimorchio di 17 metri, è dotata di domotica per migliorare il consumo energetico, di funzioni di sicurezza aggiuntive, di riscaldamento a pavimento, di aria condizionata di una particolare modalità campeggio che può attivarsi in soli 20 minuti con la semplice pressione di un pulsante.
CMC Caravan non ha fornito alcun dettaglio di prezzo ma si stima che simili modelli siano stati già venduti per circa 1 milione di euro.