Colorado Teardrops lancia due nuove roulotte-powerbank
A due anni dal lancio dei primi prototipi della Boulder, Colorado Teardrops ha annunciato che introdurrà due nuove roulotte a goccia che, oltre a fornire un letto e altri equipaggiamenti per il campeggio, porteranno moduli di batteria da 19 o 38 kWh. In questo modo, la carica di batteria aggiuntiva permetterà ai proprietari di veicoli elettrici di aumentare l’autonomia della loro auto.
Tuttavia le roulotte di Colorado Teardrops non sono dedicate unicamente ai proprietari di auto elettriche, ma anche a chi guida veicoli tradizionali. Durante il campeggio le batterie possono alimentare diverse cose, dalle luci ai frigoriferi e altri piccoli elettrodimestici, consentendo così di allontanarsi più facilmente dai sentieri battuti.
L’azienda americana afferma che il modello più grande, da 38 kWh, può addirittura alimentare una casa media americana per più di un giorno durante un’interruzione di corrente. La tecnologia di queste roulotte permette anche di caricare la batteria negli orari con tariffe inferiori e per sfruttare quell’energia durante gli orari di punta.
I prezzi dei due modelli non sono ancora stati comunicati. Sappiamo però che il produttore ha optato per batterie al litio ferro fosfato e non per quelle agli ioni di litio, più comuni sulla maggior parte delle auto. Colorado Teardrops afferma che questa tecnologia è meno costosa da produrre e anche più sicura a livello di chimica cellulare.