Con il Dembell Large Garage trasportare l’auto non è più un problema
Dodici metri di lunghezza, un garage enorme in cui trasportare un’auto e 1,34 milioni di euro. Dembell rinnova il suo modello più prestigioso, il Large Garage, un modello che consente di avere il lusso di una vera e propria villa trasportabile ovunque lo si preferisca. E quando le stradine dei centri storici sono troppo strette, si scarica l’auto trasportata nel garage e si va all’esplorazione con un veicolo più agile.
L’auto nella pancia
All’interno di questo spazio, accessibile dalla parte posteriore del Dembell Large Garage, è possibile trasportare un’auto lunga fino a 4 metri, come per esempio una Mini, un Audi A1 o una Fiat 500. Un passo avanti in termini di comfort rispetto a modelli simili, come per esempio il Concorde Carber 920 G che invece può trasportare “solo” una Smart.
Parcheggiare l’auto nel garage posteriore è molto semplice: basta portare l’auto sulla rampa elettrica e la vettura entrerà nella pancia del camper premendo semplicemente un pulsante. Quando l’auto non è all’interno del garage, la camera da letto al di sopra di esso può essere abbassata elettricamente, portando il pavimento allo stesso livello del resto del camper.
Lusso estremo
In base ai gusti, gli interni possono essere personalizzati nei colori rame, petrolio o acciaio. A firmare il design degli interni è stato lo studio italiano Galeazzi e Minotti Architetti Associati. Qui si trovano materiali di alta qualità come marmo, acciaio, pelle e legno. Tutte gli elettrodomestici integrati sono prodotti da aziende leader come Miele, Bose, Liebherr e Harman Kardon.
Due sezioni scorrevoli laterali del Mercedes Actros permettono di ampliare lo spazio abitativo. Dalla camera da letto sul retro, un corridoio sul lato passeggero consuce oltre il bagno alla parte anteriore del soggiorno. Qui c’è un divano a L di fronte alla cucina. Nel pozzetto possono trovare posto, su comodi sedili, fino a 4 persone. Oltre alla zona principale, a disposizione degli ospiti c’è un ulteriore letto basculante al di sopra della cabina.
Tanta autonomia
Come detto, la base del Dembell Large Garage è rappresentata dal Mercedes Actros, con il suo motore da 12.8 litri e potenze fino a 530 CV, per un colosso da 26 tonnellate. Il liner di lusso mette a disposizione una capacità di 1.000 litri di acque chiare, 460 litri di acque grigie e 400 litri di acque nere. Tutti i serbatoi sono isolati e riscaldati nel pianale del veicolo.
Il boiler funziona sia a gasolio che con l’elettricità. Quando il sistema è spento o durante l’inverno, può essere mantenuto a 5 gradi costanti tramite l’elettricità, per evitare il congelamento. L’energia elettrica viene fornita da un generatore diesel da 4,8 kW e da un sistema di accumulo di energia da 24 volt. All’interno del Dembell Large Garage possono essere installate da 3 a 6 batterie al litio.
Un sistema di riscaldamento centralizzato a pavimento e radiatori comandato da un termostato assicura un clima perfetto in ogni punto del camper. Possono essere riscaldati anche i finestrini laterali, mentre nel bagno è presente un termoarredo. In estate, a garantire un clima rinfrescato ci pensa un condizionatore.