Con Kabe Imperial 1000 TLD lusso e dimensioni viaggiano di pari passo
Kabe è un’azienda svedese di caravan nata nel 1958 ed è specializzata nella produzione di caravan di alta qualità ma a basso volume. La nuova Imperial 1000 TLD, introdotta alla fine dello scorso anno, è ufficialmente la roulotte più lunga d’Europa. Misura infatti 11,60 metri da un’estremità all’altra. Ma soprattutto offre 22 metri quadrati di spazio vitale. A seconda della configurazione può ospitare fino a otto persone.
La Kabe Imperial è realizzata a partire da un telaio AL-KO completamente zincato. È dotata di aria condizionata e riscaldamento a pavimento a zone, del sistema di ventilazione VarioVent brevettato, e del sistema audio Kabe Premium di serie.
La caravan mostrata in queste immagini fa riferimento alla variante da sei posti letto. C’è un grande divano a U con un tavolo espandibile nella parte anteriore, ovvero nella zona pranzo, con un altro divano a L nel soggiorno. Quest’ultimo presenta pure un tavolo, quindi può fare il “doppio lavoro” come dinette e si trasforma in un letto aprendo uno dei divani.
Sebbene la cucina sia compatta, dopotutto si tratta pur sempre di una roulotte, è dotata di tutto il necessario, come un grande frigorifero e congelatore, oltre a un piano cottura a gas a due fuochi unitamente a due fuochi elettrici. Ci sono molti cassetti e ripostigli (tutti con meccanismo di chiusura soft) un forno, un forno a microonde e persino una piccola vetrinetta con vicino un portabottiglie.
Altri dettagli che contraddistinguono l’Imperial come una roulotte premium, sono un armadio riscaldato per le scarpe, uno stendino nascosto all’interno di uno degli armadi e la testiera elettrica nella camera da letto principale. Kabe offre anche un’enorme quantità di spazio di archiviazione, a vantaggio di un’intera famiglia in viaggio per un lungo periodo. Il bagno è forse l’area “più standard” all’interno della roulotte. Mentre il prezzo è decisamente sopra le righe, dato che il modello Kabe parte da 127.134 euro.