Home » Camper e Roulotte » Con l’Entegra Aspire trasporti di tutto nel massimo lusso

Con l’Entegra Aspire trasporti di tutto nel massimo lusso

L’Entegra Aspire si potrebbe definire a tutti gli effetti un appartamento di lusso su ruote, consentendo a una famiglia di viaggiare con stile grazie al doppio bagno, un grande soggiorno con tanto di camino elettrico, una cantinetta per il vino e un’enorme cabina armadio. È realizzato a partire da un telaio Spartan K2 e ha un motore diesel Cummins L9 in grado di erogare 450 CV di potenza e 1.695 Nm di coppia.

Esterno

Diponibile in 6 diverse planimetrie, l’Entegra Aspire garantisce in ogni configurazione servizi di fascia alta e un sacco di spazio di stivaggio. Per esempio l’esterno del 44D è dotato di numerosi scomparsi, perfetti per chi desidera trasportare biciclette, attrezzature da esterno o altri oggetti più grandi. Uno dei gavoni è anche dotato di un grande piano scorrevole, che facilita il carico e lo scarico degli oggetti pesanti.

Le dimensioni esterne sono importanti: l’Entegra Apire 44D misura 13,4 metri in lunghezza e 2,5 metri in larghezza. Una volta fermo però lo spazio si amplifica, grazie alle sezioni scorrevoli: il 44D in particolare ne ha ben quattro.

Interni

Una volta aperto, l’interno del camper appare incredibilmente grande. Nella parte anteriore ci sono i sedili girevoli della cabina di guida. Il soggiorno è molto spazioso e può essere personalizzato in base alle proprie esigenze: comprende sedute da cinema da cui guardare la grande TV. Questa zona è dotata anche di una cantinetta per il vino, una scrivania e diversi armadietti di stivaggio. I clienti possono scegliere anche un divano letto, nel caso abbiano bisogno di ulteriore spazio per dormire.

Pochi passi dopo c’è la cucina, dotata di tutti gli elettrodomestici che si potrebbero trovare in un appartamento di lusso e che ormai siamo abituati a vedere sui motorhome americani. C’è un forno microonde a convezione di dimensioni standard, un piano cottura a induzione a due fuochi e un frigorifero di dimensioni domestiche. Inoltre si può trovare un profondo lavello in acciaio inox e una lavastoviglie. La cucina mette a disposizione numerosi armadietti in lego, portaspezie e cassetti per riporre tutte le pentole e le stoviglie.

Diversi armadietti si trovano anche di fronte alla cucina, sopra la dinette. Questa zona dispone di un tavolo con quattro posti a sedere. Accanto al frigorifero c’è anche una generosa dispensa. Qui c’è il primo bagno, abbastanza compatto, ma con tutto ciò di cui si ha bisogno: una toilette, un lavandino e vari armadietti che offrono altro spazio.

La camera da letto principale dell’Entegra Aspire 44D non è solo molto spaziosa, ma è anche ricca di servizi. È dotata di un letto king size, molti pensili, grandi armadi e una TV che nasconde una cassaforte. C’è anche un bagno privato con una comodissima doccia in vetroresina dotata di seduta. Dal bagno padronale si accede all’enorme cabina armadio, che mette a disposizione una grande quantità di spazio per i vestiti e una lavatrice e asciugatrice impilabili.

Entegra Aspire – Le foto